Calcio Napoli

Cerchione: “Scontri Spezia-Napoli, tifoso azzurro gravemente ferito, gli verranno amputate tre dita”

Un tifoso del Napoli è stato gravemente ferito durante gli scontri di La Spezia, al tifoso azzurro verranno amputate tre dita.

Si aggrava il bilancio degli scontri tra i tifosi del Napoli e quelli dello Spezia. La scintilla si è accesa quando i tifosi di casa hanno intonato il  coro becero : Mi batte il corazon, è morto Maradona“. A quel punto è scoppiata una rissa sugli Spalti. Alti focolai si sono registrati all’arrivo dei pullman con i tifosi azzurri che sono stati presi di mira con lanci di oggetti .  I tafferugli più gravi si sono registrati però in serata presso la stazione centrale della cittadina ligure, i tifosi del Napoli sono stati vittima di un vero agguato, con mazze a bombe carta.

Uno di loro è stato gravemente ferito, come ha prontamente riportato il giornalista Luca Cerchione:

“Un tifoso del Napoli, soccorso e medicato a La Spezia, è rimasto ferito DOPO la partita a tre dita della mano: in questi minuti, un dito gli verrà amputato completamente, le altre due solo parzialmente”.

Un episodio grave figlio di vecchie ruggini tra le due tifoserie, che ha sporcato una partita che non aveva nulla da chiedere al campionato. Gravina presidente della FIGC, ha immediatamente  chiesto una forte risposta delle istituzioni, ma non ha mai proferito una sola parola sul trattamento riservato da decenni ai napoletani negli stadi italiani.