La Juve su Koulibaly, il club bianconero secondo Tuttosport, avrebbe impostato una doppia strategia per arrivare al difensore del Napoli.
La Juve pensa a Koulibaly. Il difensore senegalese è uno dei pilastri del Napoli, Luciano Spalletti in conferenza stampa ha blindato il difensore: “Anche nella scorsa stagione si parlava di tante cessioni, poi non è successo. Ogni allenatore che ha Koulibaly non vorrebbe farne a meno, per me è incedibile, sono quel tipo di calciatori che sono sempre disponibili a dare una mano a tutti. Lui diventa forte e grosso in base alla necessità della partita, lo ripeto per me è incedibile. Un leader come lui si diventa negli anni quindi non è la stessa cosa di sostituirlo con un giovane. Lui ha respirato l’aria di questa città per tanti anni“.
Attualmente Koulibaly ha un ingaggio da top player con il Napoli, dato che guadagna 6 milioni di euro netti. A queste cifre difficilmente si può tenere in rosa un giocatore del calibro di Koulibaly. Ma la nuova politica azzurra è questa, si veda anche l’addio di Lorenzo Insigne, il cui ingaggio era di 4,5 milioni di euro ed era disposto a restare per la stessa cifra. Per questo motivo secondo TuttoSport la Juventus si sarebbe fiondata su koulibaly:
“Nel caso di Koulibaly la clausola non c’è, ma il club bianconero può far leva – onde mettersi in una posizione di vantaggio – sul fatto che il forte difensore azzurro ha il contratto in scadenza tra un anno e – quantomeno per ora – non ha dato il via libera al prolungamento. Non sono ancora (e chissà se lo saranno) degli intenti programmatici del club. Tutto sta nel capire fino a che punto il patron De Laurentiis voglia spingersi in termini di ingaggio, per il nuovo eventuale contratto di Koulibaly.
La Juventus, però, medita anche un piano alternativo e più low cost. Quantomeno in termini di esborso per il cartellino: le cifre lieviterebbero invece in termini di ingaggio e commissioni. Il piano, cioè, è quello di attendere la scadenza del contratto e tesserare Koulibaly a parametro zero”