Fabio Capello parla del Napoli e di Kvaratskhelia lo fa attraverso le pagine del Corriere dello Sport. In una intervista concessa al direttore Ivan Zazzaroni l’allenatore analizza il campionato italiano, in partenza il 13 agosto, mentre il Napoli giocherà il 15 con il Verona, al Bentegodi.
- Secondo te chi avrà il compito più difficile dal 13 agosto a inizio giugno?
“Spalletti. Ha perso Koulibaly, che dava sicurezza a tutta la squadra, e gli assist e i gol di Insigne. Il Napoli mi incuriosisce però. Kim è di sostanza e il georgiano ha, nei movimenti, qualcosa del primo Salah“. - Il ritorno di Lukaku rafforza decisamente l’Inter.
“Certamente, è ancora la favorita. Lukaku prende molto spazio, è forte, non lo butti giù ed è veloce, se possedesse anche la tecnica di Dybala sarebbe un mostro“. - Dybala?
“L’acquisto che serviva a Mou per alzare il livello e le ambizioni della Roma. Perfetto anche per la piazza… Il primo anno José ha vinto la Conference e ha ripreso le misure del calcio italiano, ora deve puntare a un posto tra i primi quattro. Non è tipo da traguardi minori e sul mercato va accontentato perché conosce il modo, la strada. Ho ritrovato il miglior Mourinho quando si è detto un pochino frastornato. Non a caso è riuscito a esercitare la pressione che serviva sulla società, ottenendo quello che cercava“.