Il Napoli sta cercando un altro portiere oltre ad Alex Meret, lo ha chiesto espressamente Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli ha chiarito da tempo la posizione sul ruolo dell’estremo difensore: deve saper giocare con i piedi. Ecco perché Spalletti ha espressamente chiesto la conferma di Ospina, che però non è arrivata per questioni economiche. Il tecnico aveva chiesto di tenere pure Koulibaly ma anche in questo caso è stato deluso, mentre non si è mai pronunciato in maniera così decisa su Meret e Mertens, ad esempio.
Ma se il belga non ha più un contratto, il portiere resta in rosa fino al 2023 e non ha ancora rinnovato. Meret vuole rassicurazioni sul fatto che potrà giocare con continuità, ecco perché fino ad ora non è stato ancora siglato un rinnovo atteso già a Dimaro. La dirigenza del Napoli predica calma, ma è evidente che c’è qualcosa che non va. Intanto secondo Corriere dello Sport Spalletti “aspetta un altro portiere, lo ha chiesto alla società e anche pubblicamente. Il Napoli ha pensato a Sirigu, svincolato dopo l’esperienza al Genoa, ma sta sondando anche altre possibilità“.
Poi sul quotidiano si legge: “L’idea della società è quella di puntare su un profilo esperto in prestito, piacciono Navas del Psg e Kepa del Chelsea, entrambi hanno un ingaggio fuori budget e per questo potrebbero arrivare solo con il sostegno dei due club al pagamento parziale dello stipendio. E’ stato proposto anche l’ex Juve e Fiorentina Neto, in uscita dal Barcellona. Piace il 32enne Trapp dell’Eintracht Francoforte, contratto in scadenza nel 2024, in cerca di nuove esperienze. Il Napoli ci pensa“.