Calciomercato NapoliTutto Napoli

Kevin Trapp nel mirino del Napoli: è stato votato miglior portiere dell’Europa League

Il Napoli pensa a Kevin Trapp portiere dell’Eintracht Francoforte e nel giro della nazionale tedesca

 

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere e l’ultima strada porta a Trapp. Il portiere dell’Eintracht interessa, i tedeschi vorrebbero allungare il suo contratto ma sanno che sul giocatore ci sono Benfica e proprio la squadra di Spalletti.

Secondo Sky Sport DE riporta il retroscena di calciomercato: “

“Il Napoliè fortemente interessato a Kevin Trapp, 32 anni, estremo difensore dell’Eintracht Francoforte e nell’organico della nazionale tedesca.

Non c’è però soltanto il Napoli su di lui, anche il Benfica lo segue con interesse. Il portiere tedesco ha un contratto in scadenza nel 2024 con l’Eintracht e gli piacerebbe rinnovarlo, ma per ora non ci sono segnali dalla società. Per questo potrebbe guardarsi intorno.

Nell’ultima stagione Trapp è stato votato miglior portiere dell’Europa League vinta con il club tedesco. Un estremo difensore di grande livello”.

NAPOLI, NON SOLO TRAPP, PER LA PORTA PIACE ANCHE NETO

 

Kevin Trapp è l’ultimo nome accostato al Napoli. Gli azzurri per sostituire  Ospina pensano anche a Neto del Barcellona.  L’estremo difensore brasiliano è finito fuori dal progetto tecnico di Xavi che non lo ha nemmeno convocato per la tournée americana. Neto, infatti, attualmente si trova alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, dove si sta allenando insieme agli altri esuberi Riqui Puig, Óscar Mingueza, Martin Braithwaite e Samuel Umtiti.

Neto aveva ricevuto un’offerta anche dal Celta Vigo, ma le parti non si sono messe d’accordo e la trattativa è sfumata. L’ipotesi Napoli, dunque, potrebbe rivelarsi un’affare sia per gli azzurri, che si assicurerebbero un portiere di livello e di grande esperienza da affiancare a Meret, che per il calciatore, finito fuori rosa e desideroso di trovare spazio altrove. Gli uomini mercato di Luciano Spalletti, però, si stanno già guardando intorno, con l’obiettivo numero uno che rimane Keylor Navas, mentre resta alla finestra Kepa, chiuso da Mendy al Chelsea. Neto ha un contratto con il Barça fino al 30 giugno 2023, ma se si raggiungesse un accordo per il trasferimento del portiere sudamericano, i blaugrana sarebbero disposti a liberarlo a zero.