Le Interviste

Caos dopo Juve-Napoli, parla Sconcerti:” il Napoli torni a fare calcio”

Caos dopo Juve-Napoli, al CdM parla Sconcerti: “il Napoli torni a  fare calcio”.  «I rigori accordati alla Juventus mi sembravano netti».

Di: Donato Martucci

Caos dopo Juve-Napoli

Ancora caso dopo Juve-Napoli, Le polemiche tra Rai e Napoli sulla telecronaca della gara di Coppa Italia non si sono spente e il giorno dopo arrivano precisazioni, smentite e comunicati. E dialogando con il Corriere del Mezzogiorno l’editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, ha ribadito le impressioni offerte in diretta negli studi della Rai:

«I rigori accordati alla Juventus mi sembravano netti». Per poi concludere: «Il Napoli torni a fare calcio e si discuta di nuovo di calcio»

Sconcerti:” il Napoli torni a  fare calcio”

Sconcerti, i rigori hanno scatenato una ridda di polemiche. Lei in diretta ha detto che avrebbe adottato le stesse decisioni dell’arbitro Valeri.

«E lo confermo: i rigori mi sembravano netti. Sono più confuso sullo pseudo rigore di Albiol perché l’ho visto poco. Cerco di essere corretto e di giudicare in diretta, cerco di capirlo subito, altrimenti dopo non riesco a farmi un’opinione, che rimane tale e va rispettata come le altre».

E intanto il Napoli ha perso un’altra gara fondamentale per la stagione.

«Soprattutto nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta. Allegri ha cambiato nella ripresa e ha messo in difficoltà il Napoli. La squadra di Sarri sta soffrendo troppe cose: ha perso tre partite di fila e subito otto gol. Sono d’accordo e capisco l’ambiente che fa male perdere per due rigori e si può discutere all’infinito, ma si deve fare calcio e discutere di calcio».

Cosa intende?

«Ci possono essere state delle decisioni estreme dell’arbitro, ma quello che più mi preoccupa e che il Napoli non lo vedo più giocare a calcio».

Sabato c’è la Roma…

«Meglio avere un avversario tosto che uno di medio livello. Il Napoli ha bisogno di avere sensazioni forti. È costretto a pensare al calcio e mettersi alle spalle le polemiche».

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.