Focus

Calciomercato 2020/2021, il 1° settembre si parte. Ecco le nuove date e tutte le novità

Il Calciomercato 2020/2021 apre i battenti. Nuove date e alcune novità per il campionato di serie A.

Si terrà a Rimini, il primo settembre, al Grand Hotel, l’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato che si concluderà il 5 ottobre alle ore 20.
Senza l’esplosione della pandemia il calciomercato estivo  si sarebbe dovuto svolgere dal 1 luglio al 2 settembre, ma lo stop obbligato ha reso necessario modificare il periodo in cui sarà possibile acquistare e cedere calciatori.

Di seguito tutte le novità della finestra estiva del calciomercato 2020/2021:

CALCIOMERCATO 2020/2021 LE DATE

Le società, di serie A, avranno solo 35 giorni per definire le trattative  e saranno costrette a farlo con il campionato già iniziato. La Federazione ha previsto la possibilità di stipulare e depositare, dal 1° giugno al 31 di agosto, degli accordi preliminari avvalendosi di una piattaforma telematica. I trasferimenti, in ogni caso, si perfezioneranno solo a partire dal 1° settembre, giorno di apertura ufficiale del calciomercato.

QUANDO FINISCE IL CALCIOMERCATO ESTIVO?

Il calciomercato estivo si concluderà lunedì 5 ottobre, più precisamente alle ore 20: sarà quella la giornata in cui suonerà il ‘gong’ che porrà fine alle trattative in entrata e in uscita di tutte le società.
Alla chiusura, la stagione di Serie A sarà già iniziata da circa due settimane.

CALCIOMERCATO INVERNALE 2020/2021

I calciatori con un contratto precedente scaduto potranno venire tesserati da martedì 1° settembre 2020 a mercoledì 31 marzo 2021. Invece i calciatori reduci da una risoluzione contrattuale potranno essere tesserati solo dal 1° settembre al 5 ottobre. La sessione invernale inizia il 4 gennaio fino a lunedì 1° febbraio (ore 20).

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.