Calcio Napoli

Bellinazzo: “I fondi americani investono in Europa. Napoli una tappa”

La possibile cessione del Napoli è una delle possibilità per Aurelio De Laurentiis che entro il 2024 dovrà decidere chi cedere tra Bari e Napoli. Il ricorso di Luigi e Aurelio De Laurentiis sulle comproprietà è stato rigettato, sicuramente si andrà avanti nella battaglia legale, ma al momento la situazione è questa.
Da giorni si parla insistentemente di un fondo interessato al Napoli, ma in generale è la Serie A a fare gol ai grandi investitori, vedi Redbird e Investcorp con il Milan. Marco Bellinazzo sui nuovi investitori per il calcio italiano dice: “Come calcio italiano viviamo un po’ come la periferia di quello che è lo Sport Business mondiale. Si prevede un fortissimo incremento dei ricavi, soprattutto dopo il covid. C’è tantissimo interesse sui club del vecchio continente e, con la ritirata degli investitori cinesi, i fondi americani come quelli arabi sono favoriti poiché hanno maggiore liquidità. Le società italiane, avendo grande blasone e prezzi abbordabili, sono le più richieste“.

Insomma c’è volontà di investire in Serie A, tanti tifosi del Napoli sperano che De Laurentiis venda la SSCN, ecco quanto fa sapere Bellinazzo a Radio Marte: “Sono stato l’unico che, quando si è diffusa la voce dell’accordo tra Milan e il fondo americano, non ha parlato di una soluzione già trovata. È assolutamente possibile che altre realtà italiane, di vertice, possano finire nel mirino dei fondi americani. Napoli può essere una tappa.
La Serie A incassa 1 miliardo dai diritti tv, la Liga 2 miliardi, mentre la Premier il triplo. Anche per questo il nostro campionato è privilegiato: per le altre squadre occorrono investimenti maggiori”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.