Calcio Napoli

Barcellona-Napoli, dalla Spagna: “I blaugrana sorridono. Gli azzurri prendono sempre gol”

L’inviato di Radio Marte si sofferma su alcune statistiche in vista della sfida degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli.

A meno di 24 ore dal fischio d’inizio di Barcellona-Napoli, il confronto tra le due squadre per gli Ottavi di Champions League è sempre più acceso. Dopo il pareggio 1-1 all’andata, entrambe le squadre sono chiamate a vincere per avanzare ai Quarti di Finale. Ma è il dato difensivo del Napoli a far discutere.

Il cambio di allenatore con l’arrivo di Francesco Calzona sembra non aver risolto i problemi difensivi della squadra azzurra. Gli uomini di Calzona continuano a concedere gol, mettendo a dura prova la loro tenuta dietro. Peppe Iannicelli, giornalista di Radio Marte inviato in Spagna per l’importante sfida, commenta: “Il Napoli di Calzona subisce sempre almeno un gol, un dato che non può passare inosservato agli occhi degli avversari.”

La situazione sembra favorevole per il Barcellona, noto per il suo attacco letale. Tuttavia, le nuove regole nella competizione potrebbero dare uno spiraglio di speranza al Napoli. Con un 0-0, la partita verrebbe decisa ai supplementari e ai rigori, e questo potrebbe essere un vantaggio per la squadra italiana.

Ecco quanto detto da Iannicelli: “A far sorridere i padroni di casa è che il Napoli di Calzona subisce sempre almeno un gol ed il Barcellona, invece, segna sempre ai suoi avversari. Uno 0-0 porterebbe le squadre ai supplementari ai rigori: è un bel vantaggio per il Napoli, che potrà approfittare del fatto che le regole tra casa e trasferta siano cambiate. Rigoristi? Di Lorenzo non è da trascurare, nelle rotazioni, se si andrà ai penalty per decidere la partita”.