Il centrocampista del Napoli si racconta in esclusiva a Radio Crc: dal rapporto col tecnico alle richieste tattiche, fino all’aneddoto sul Crystal Palace.
Frank Zambo Anguissa apre il suo cuore in un’intervista esclusiva a Radio Crc. Il centrocampista del Napoli parte dal gol realizzato contro l’Udinese: “È una giocata che proviamo in allenamento. Sono contento di aver segnato in una vittoria. Quando gioco non penso a fare gol, la cosa più importante è che la squadra vinca. Il centrocampista oggi deve fare tutto e io ci provo”.
Sul rapporto con Antonio Conte, il camerunense svela: “Mi chiede di non essere pigro. È un allenatore fantastico, non posso dire niente di diverso. Chiede sempre il 200%. Le richieste tattiche variano in base alla partita e agli avversari. Oggi mi ha detto che vuole 8 gol da me in stagione”.
Interessante retroscena su Patrick Vieira: “Mi piace molto come uomo, ci siamo visti anche a Londra. Era l’allenatore del Crystal Palace e mi voleva lì. Mi piace parlare con lui, ha tante idee, è un bravo tecnico. Sarà un piacere rivederlo sulla panchina del Genoa ma spero, comunque, che vinceremo noi”.
Proprio sulla sfida col Genoa di sabato (ore 18), Anguissa è chiaro: “La cosa importante è essere concentrati sulle nostre giocate e sull’assetto tattico che prepariamo con il mister. Dobbiamo essere focalizzati su ciò che dobbiamo fare. Noi dobbiamo decidere la partita”.
Belle parole anche per il compagno Lobotka: “Già come persona lo amo, non parla mai, è sempre tranquillo e si vede anche sul campo. Non ha mai paura di fare cose che in pochi farebbero. Ci troviamo a occhi chiusi. Sente il gioco”.