Ancelotti vuole Mariano Diaz. L’attaccante era nella squadra B del Real Madrid quando il tecnico vinceva i trofei con i blancos. Su Diaz c’è la concorrenza della Juve.
NAPOLI. Ancelotti vuole Mariano Diaz del Lione, lo rivela il Corriere dello Sport: Mariano Diaz (25 anni ad agosto), l’ottavo bomber dell’ultima Ligue 1, diciotto gol in trentaquattro partite, altre tre reti tra Europa League e coppa di Francia, sette assist e una presenza divenuta immediatamente indispensabile nel Lione, dove ha segnato quanto Balotelli e Falcao, una rete in meno del suo socio Depay.
MARIANO DIAZ UN PUPILLO DI ANCELOTTI
Mariano Diaz è cresciuto praticamente sotto gli occhi di Carlo Ancelotti, l’attaccante era nella squadra B del Real Madrid quando il tecnico vinceva i trofei con i blancos. Poi è nata un’Idea, così all’improvviso, di andare sul sicuro o almeno di verificare le possibilità di accesso a Mariano Diaz: il Lione è bottega cara e con Aulas c’è stato modo di dialogare nel recente passato (trattativa Gonalos, per esempio). Una stagione intesa ha bisogno di un parco di attaccanti ricco e Mariano Diaz consentirebbe ad Ancelotti di poter virare, viste le caratteristiche dei giocatori a disposizione, anche sul 4-4-2, il modulo alternativo al tridente che pare possa rappresentare la soluzione-bis.
CONCORRENZA DELLA JUVENTUS
Però la situazione è ovviamente complicata, come spesso capita al mercato: il boom dell’attaccante ha fatto convergere sul Lione una serie di apprezzamenti da varie parti d’Europa, tra cui anche quelli del Real Madrid, che non vanta diritto di recompra ma ha nei rapporti tra Florentino Perez ed Aulas una bella e ampia corsia preferenziale. Su Mariano Diaz ha (avrebbe) allungato il proprio sguardo anche la Juventus, divenuta nell’immaginario collettivo una possibile concorrente del Napoli, che per il momento ci crede, ci pensa, perlustra, sonda ed ancora non ha lanciato la propria offerta.
Napoli su Chiesa offerti 50 milioni. Ancelotti telefonata al papà. I dettagli