Ancelotti al Napoli: «Vediamo di non rovinarci un’altra sosta».

Ancelotti al Napoli: «Vediamo di non rovinarci un’altra sosta». Al San Paolo contro il Sassuolo pronto un turnover massiccio.

Ancelotti al Napoli: «Vediamo di non rovinarci un’altra sosta». Al San Paolo contro il Sassuolo pronto un turnover massiccio.

Napoli che vince , si cambia, scrive Repubblica . L’obiettivo, resta immutato. Il compito è quello di tenere aperto il campionato dopo il 3-1 contro la Juventus che ha fatto scivolare il Napoli a -6 dai bianconeri. Il successo in Champions ha restituito consapevolezza al gruppo che adesso si sente forte e in grado di competere per lo scudetto.

Vediamo di non rovinarci un’altra sosta

Carlo Ancelotti , non ammette cali di concentrazione e ha ribadito il concetto con la tranquillità che da sempre lo contraddistingue. Negli ultimi due giorni ha persino scherzato col suo gruppo. « Vediamo di non rovinarci un’altra sosta », ha detto col sorriso in riferimento al 3-0 di Marassi contro la Sampdoria. Una delle chiavi della gestione Ancelotti è quella di responsabilizzare i suoi campioni attraverso gesti concreti. Ha abolito il ritiro pre-gara nonostante il calcio d’inizio delle 18. I giocatori sono tornati a casa dopo la rifinitura di ieri mattina e si sono dati appuntamento questa mattina al centro tecnico di Castel Volturno, quando le scelte di formazione diventeranno ufficiali.

La sensazione è un turnover massiccio:

• In difesa potrebbero essere confermati solo Ospina e Maksimovic, spostato al centro accanto a Koulibaly .

• La coppia di esterni sarà inedita. Malcuit giocherà a destra, Hysaj a sinistra.

• A centrocampo le soluzioni sono due: Zielinski e Verdi esterni con Diawara e Rog coppia centrale, oppure Fabian a destra con Zielinski che trasloca in mezzo accanto a Diawara, considerando la grande duttilità del centrocampista polacco.

• In attacco sembrano esserci pochi dubbi sul tandem offensivo che avrà il compito di mandare in tilt la difesa del Sassuolo. Lorenzo Insigne resta l’intoccabile di Carlo Ancelotti e quindi resta favorito. Stavolta dovrebbe essere affiancato da Mertens che è in vantaggio su Milik.

In trentamila o poco meno sugli spalti . Tutti pronti ad applaudire un Napoli diverso ma comunque decisivo.