Il Napoli sta continuando il suo ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, tra il grande entusiasmo dei tifosi presenti sugli spalti.
Oggi, nella terza giornata di preparazione sotto la guida del tecnico Rudi Garcia, è andata in scena una seduta di allenamento pomeridiana a Castel di Sangro, sede attuale della seconda parte del ritiro del Napoli. Come riportato nel consueto report del club azzurro, dopo una fase iniziale di attivazione, la squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che avevano giocato dall’inizio nella partita precedente hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri membri della rosa hanno inizialmente partecipato a esercitazioni tecniche per poi concludere con una partita a campo ridotto, con porticine e lavoro di forza sul campo C.
Non sono mancate però note negative riguardanti alcuni giocatori. Durante la sessione di allenamento, Diego Demme ha lasciato il campo prima del previsto a causa di un risentimento alla coscia, e per questo motivo ha ricevuto cure e terapie. Nel frattempo, Piotr Zielinski è stato impegnato in un allenamento personalizzato sul campo. Riguardo agli altri giocatori, Mario Rui ha svolto lavoro in piscina, mentre Hirving Lozano ha svolto regolarmente il lavoro con il gruppo. Stanislav Lobotka è potuto tornare, seppur parzialmente, in gruppo partecipando a una parte dell’allenamento collettivo, con una parte personalizzata.