Eugenio Albarella, noto preparatore atletico, ha parlato della possibilità che Osimhen sia in campo in Milan-Napoli.
Eugenio Albarella, il noto preparatore atletico che ha fatto la differenza nella carriera di molti atleti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno facendo scalpore nel mondo del calcio. Durante la sua ultima apparizione al Punto Nuovo Sport Show su Radio Punto Nuovo, Albarella ha parlato di temi scottanti come la condizione di Osimhen, la sconfitta del Napoli contro il Milan e l’impatto di Kim in Italia.
In particolare, Albarella ha smentito le voci di un forzato rientro di Osimhen per la partita contro il Milan, sottolineando l’importanza dell’etica e della qualità dello staff medico del Napoli. Secondo il preparatore atletico, Osimhen tornerà solo quando non ci saranno rischi e sarà il campo a confermare la sua completa guarigione.
“Forzare il rientro di Osimhen in vista di Milan-Napoli? Senza conoscere i particolari, è difficile dare giudizi. Conoscendo l’etica e la qualità dello staff medico del Napoli, ho una certezza, nel senso che so bene che non verrà forzato alcun rientro del ragazzo. Osimhen tornerà quando non ci saranno rischi, poi sarà il campo a fornire le giuste risposte e a confermare che non ci sono pericoli di ricadute. Calo del Napoli contro il Milan? E’ stato più psicologico, che fisico”.
Albarella ha poi espresso la sua opinione sulla sconfitta del Napoli contro il Milan, attribuendola più ad un calo psicologico che fisico. Secondo il preparatore atletico, il Milan ha messo in campo un furore agonistico al di fuori della media, mettendo in difficoltà la squadra azzurra.
“Il Milan ha voluto dimostrare a tutti di essere capace di poter battere gli azzurri, mettendo in campo un furore agonistico al di fuori della media. Questo ha inciso per il Napoli, che si è lasciato prendere in balia dei rossoneri. Se le nazionali hanno inciso? E’ ormai un alibi prendersela con le nazionali, soprattutto per squadre del livello del Napoli. Il rientro dalle nazionali o dalle coppe europee è un momento che mette in difficoltà sia una squadra come il Napoli che una come il Milan, che a sua volta ha avuto tanti calciatori in giro per il mondo”.
Infine, Albarella ha elogiato l’impatto di Kim in Italia, sottolineando la sua cultura del lavoro fuori dalla norma e la sua umiltà. Secondo il preparatore atletico, Kim ha ancora enormi margini di miglioramento e, sotto la guida di Spalletti, può crescere a livello totale.
“Semplicemente la sconfitta con i rossoneri è stata dovuta ad un approccio mentale diverso da parte degli azzurri, questo deve rappresentare un monito per il Napoli. L’impatto di Kim in Italia? Ho avuto la fortuna di conoscerlo molto presto. Ha una cultura del lavoro fuori dalla norma, oltre che un’umiltà pazzesca. Non mi meraviglio del suo impatto, ha ancora enormi margini di miglioramento. Con Spalletti può crescere a livello totale”.