Calcio Napoli

Zazzaroni: “Juventus? Serve un’invasione di cavallette a Castel Volturno per far crollare il Napoli”

Zazzaroni ritiene che alla Juventus serve un’invasione di cavallette a Castel Volturno per far crollare il Napoli

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si sofferma sul campionato del Napoli ai microfoni di “OttoChannel”. Queste le parole del giornalista: “Il Napoli attuale è il più bello che ho mai visto dall’epoca di Maradona in poi, anche come completezza di organico e in relazione alle attuali avversarie, non in assoluto. I segnali di vittoria ora sono importanti e inequivocabili, di forza e superiorità. Non pensavo che il Napoli riuscisse a vincere anche a Bergamo e invece così è stato. Lo scudetto questa squadra può soltanto vincerlo, anche perché le altre non mi convincono, innanzitutto perché giocano male, il derby di Roma è stato per esempio brutto, ma anche Juve-Inter non mi ha esaltato”.

Per Zazzaroni il Mondiale è un vantaggio per il Napoli

La Juventus è un pericolo per i partenopei? “Per ora no, onestamente a -10 non può esserlo, dovrebbe esserci una invasione di cavallette a Castel Volturno per far crollare il Napoli. La Juve non è da scudetto, ma bisogna sempre andarci cauti con i giudizi, su Allegri per esempio, che non ha avuto tutti i nuovi acquisti. Ad oggi l’anti Napoli è il Napoli stesso: come organico l’Inter è all’altezza degli azzurri ma ha già perso 5 partite…Gli azzurri se arrivano anche con soli 3 punti di vantaggio alla sosta… ma saranno di più”.

“Il Mondiale? Per me è un vantaggio per il Napoli di Spalletti, perché può attenuare eventuali micro crisi che potevano venire con l’inverno, magari dopo una partita sbagliata. E invece si ferma con il primato, riparte con carica ed entusiasmo da dove aveva finito. Meret? Non ho detto che è il punto debole ma semplicemente che rispetto agli altri reparti mi da’ meno garanzie, sarei stato più sereno con un portiere più esperto. Ma Meret sta crescendo e può fare ancora meglio”. Conclude Zazzaroni.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.