napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Un napoletano campione del mondo di Subbuteo

NAPOLETANO IL CAMPIONE DEL MONDO DI SUBBUTEO

Sabato e domenica a Gibilterra si sono svolti i campionati mondiali di Subbuteo, calcio tavolo, quest’ anno più che mai nutrita la partecipazione degli atleti napoletani presenti in tutte le categorie open under 19 under 15 under 12 e femminile.

Nella categoria open per la prima volta Lello Cioffi compresenti 3 napoletani oltre al veterano Massimo Bolognino ( 22 titoli mondiali in carriera) presenti  i giovani Luca Battista e Matteo Ciccarelli.

Battista si ferma ai sedicesimi di finale, mentre Bolognino agli ottavi perde 2-1 contro il belga Leroy ( che arriverà poi in finale), percorso trionfale per Matteo Ciccarelli che a parte il quarto di finale contro lo spagnolo Gonzalez finito ai supplementari n on ha difficoltà a raggiungere la finale dove con un perentorio 5-0 affonda il belga Leroy è riportato in Italia il titolo principale dopo 7 anni, e a Napoli dopo 13 (ultimo titolo individuale di Bolognino nel 2005).

UNDER 19

Nella categoria under 19 dominio italiano 4 semifinalisti e finalissima tutta napoletana tra Marco Di Vito e Giuseppe Pizzella finale vinta dal primo 3-1. Nell’ under 15 presenti Mattia Ferrante e Luca Riccio quest’ ultimo sconfitto ai quarti di finale e Ferrante in semifinale dal belga Giaux .



UNDER 12

Negli under 12 si ferma nel girone Matteo Esposito alla prima esperienza mondiale. Nel torneo femminile Sarà Guercia finisce la sua corsa ai quarti di finale. Domenica torneo a squadre la squadra open ( 3 su 5 napoletani presenti si ferma in semifinale contro la Spagna ( che scherzo del tabellone anticipa la finale per una questione di teste di serie) con l’ amaro in bocca i 3 napoletani si devono accontentare del bronzo .

SUBBUTEO FEMMINILE

Nella categoria femminile Sarà Guercia e le sue compagne sono costrette all’ argento dalla Francia .

DOMENICA TORNEO INTERREGIONALE

Nelle categorie giovanili under 19 e 15 dominio italiano con medaglie d’oro per Marco Di Vito , Giuseppe Pizzella , Luca Riccio e Matua Ferrante , l’ under 12 con in squadra Matteo Esposito finisce seconda dietro il Belgio. Domenica al centro polifunzionale di Soccavo primo torneo interregionale dell stagione ingresso libero.

https://www.youtube.com/watch?v=pv3QO7o3ewM

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più