Ultrà del Psg portano i tifosi del Napoli a Disneyland

Ultrà del Psg portano i tifosi del Napoli a Disneyland

Gli Ultrà del Psg portano i tifosi del Napoli a Disneyland. I parigini hanno  fatto da guida turistica agli ultras della curva B.

Psg- Napoli, tifosi azzurri accolti con grande affetto dai parigini, scrive il corriere del mezzogiorno, l’amicizia si consuma a Disneyland. Stasera al Parco dei Principi, sono attesi più di tremila tifosi azzurri, in arrivo nei modi più disparati: charter o aerei di linea, treno e addirittura qualche pullman.

Le due anime degli ultrà del Psg

Nella curva del Psg ci sono due anime, il KSoce Team, quella maggioritaria, ha un’amicizia profonda con i tifosi della Curva B. Ma c’è anche un’anima minoritaria, vicina al mondo dei Boulogne Boys, gruppo ormai sciolto e legato alla tifoseria dell’Hellas Verona, ostile a quella azzurra.

Il 19 agosto 2017 i tifosi del Napoli tornavano in trasferta da Verona, gli ultrà gialloblù organizzarono un assalto coinvolgendo anche gli «amici» di Lazio e Paris Saint Germain, solo il lavoro delle forze dell’ordine riuscì a sventare l’aggressione.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il comunicato del K-Soce Team 

A Parigi, però, tira aria di pace, anche nei contatti tra la polizia italiana e francese c’è la sensazione che trionferà l’amicizia. Il K-Soce Team nei giorni scorsi ha diramato un comunicato stampa invitando i tifosi del Paris Saint Germain ad accogliere in maniera calorosa i «fratelli della Curva B». «Chiediamo a tutti i parigini di dare loro un’accoglienza all’altezza in virtù anche della trasferta che molti faranno a Napoli», ha annunciato il gruppo ultrà.

Ultrà del Psg portano i tifosi del Napoli a Disneyland

Tifosi del Napoli a Disneyland

I parigini sono stati di parola e ieri mattina all’aeroporto alcuni tifosi hanno assunto il ruolo di guide turistiche, portando a Disneyland un gruppo di sostenitori del Napoli, abituali frequentatori della Curva B, il settore in cui è radicato il profondo legame con una parte cospicua del tifo per il Paris Saint Germain.

Archivi