napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

A Parigi la mozzarella in 3d, il trionfo aspettando Psg-Napoli

Al salone Sial di Parigi la mozzarella in 3d. Grande successo per la gastronomia campana. La scaramanzia aspettando Psg-Napoli.

NAPOLI L’auspicio di tutti i tifosi azzurri (e degli sportivi italiani in generale) è che i successi colti dalle aziende campane del comparto alimentare al Salone dell’Alimentazione (Sial), in corso di svolgimento a Parigi, costituiscano un ottimo auspicio per il match di Champions League tra il Paris Saint Germain e il Napoli in programma questa sera al Parco dei Principi. Per una coincidenza, che per scaramanzia si potrebbe ritenere magica, i ragazzi di mister Ancelotti sono sbarcati nella capitale francese proprio mentre il made in Campania strappava consensi a consumatori notoriamente nazionalisti quali sono appunto i francesi.

Mozzarella con occhiali 3d

Grande trionfatrice al Sial la mozzarella di bufala campana dop che, per la prima volta, è stata apprezzata addirittura in tre dimensioni. Grazie agli speciali occhiali, i visitatori hanno potuto scoprire dal vivo dove e come nasce l’esclusivo latticino. Ma non si è trattato di un colpo di fulmine improvviso. La Francia ha sempre amato la mozzarella. È infatti il secondo Paese per l’export con una quota del 22 per cento. Il canale privilegiato di vendita resta la grande distribuzione, seguita dai ristoranti, dalle fromagerie e dai discount.

Al sial trionfa la Mozzarella e il Grana Padano

Il prodotto campano ha fatto gioco di squadra con una grande eccellenza del Nord, il Grana Padano dop, all’insegna dello slogan «C’è più gusto a stare insieme». I due prodotti saranno fino a domani protagonisti dei focus sulla pizza di Franco Pepe, ritenuto tra i migliori interpreti al mondo dell’arte di ammaccare. Il pizzaiolo di Caiazzo ha puntato sulla pizza fritta, convincendo la platea di giornalisti transalpini. Un appuntamento sold out grazie anche alla presenza di un grande protagonista della cucina francese, Djibril Dame che ha presentato un lombo di agnello gratinato alla mozzarella di bufala.  A Parigi la mozzarella in 3d, il trionfo aspettando Psg-Napoli

Al Sial riconoscimento prestigioso anche perle Bombette (cioè pepite di patate croccanti fuori e morbide all’interno). La bombette più apprezzate quelle con limone e zenzero. Altri gusti molto gettonati quelli con cremoso di mozzarella e pomodoro, funghi o con pesto di basilico.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più