Rassegna Stampa

Tuttosport – Claomoroso, De Laurentiis farà un tentativo con Gattuso per farlo restare a Napoli

Gennaro Gattuso via da Napoli a fine campionato di Serie A, il presidente Aurelio De Laurentiis vuole provare a convincerlo a restare.

Aurelio De Laurentiis vuole convincere Gennaro Gattuso a restare a Napoli, lo scrive Tuttosport aprendo una clamorosa prospettiva per il futuro. Un ripensamento in piena regola quello descritto dal quotidiano sportivo, dato che proprio il patron del Napoli ha interrotto i rapporti con il tecnico calabrese quando il rinnovo sembrava già cosa fatta. Anzi all’indomani della sconfitta di Verona il numero uno della SSCN era pronto a dare il ben servito a Gattuso. De Laurentiis ora farà un tentativo con Gattuso per farlo restare a Napoli, ecco quanto riferisce Tuttosport:

Prima di prendere qualsiasi decisione, De Laurentiis proverà a convincere il coach calabrese a restare, quando la stagione starà per volgere al termine. Ci riuscirà? Il patron è stato sempre molto persuasivo, ma nei confronti di allenatori che avevano meno personalità di Gattuso: per convincere Ringhio a restare non dovrà promettergli soldi in più oppure calciatori costosi, dovrà spiegare pubblicamente l’errore commesso in quella drammatica domenica pomeriggio del 24 gennaio.

Il patron ha provato a distendere gli animi col suo tecnico con quel tweet in cui ha esaltato prima l’allenatore e poi la squadra. Un segnale di pace che a quanto pare non servirà a ripianare completamente le divergenze:

Restano sempre ampie le distanze tra De Laurentiis e lo spogliatoio della sua squadra. No, quel tweet non è servito per compattare Gattuso ed i calciatori, il patto tra di loro era scattato a prescindere dagli endorsement
indiretti del presidente. Più precisamente, il collante si è sviluppato nei giorni in cui il patron prese le distanze e lasciò che il Napoli venisse massacrato quotidianamente da opinione pubblica e media.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.