Il giornalista Mediaset esalta il centravanti della Lazio e azzarda un paragone con l’attaccante del Napoli
Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista di Mediaset, ha espresso parole di grande elogio per Boulaye Dia, centravanti della Lazio guidata da mister Baroni. Durante la trasmissione “Cronache di Spogliatoio”, Trevisani ha addirittura azzardato un paragone importante con Romelu Lukaku, attaccante del Napoli che ieri è stato protagonista contro il Como con due assist e un gol dal dischetto.
Trevisani elogia Dia: “Meglio di Lukaku”
Queste le parole di Riccardo Trevisani: “Inizio col dire che Dia tira la palla in uno dei quattro angoli, sempre. Lo scorso anno ci ha uccisi sul versante del Fantacalcio.” Il giornalista ha sottolineato la capacità di Dia di finalizzare con precisione, ma ha anche accennato a qualche riserva legata al comportamento del giocatore: “Ha fatto una stagione invereconda anche sul piano comportamentale, ed è l’unica incognita che mi porto dietro.”
Dia tra i migliori numeri 9 in Serie A
Trevisani ha poi ribadito il suo punto di vista sul valore tecnico di Boulaye Dia, arrivando a considerarlo uno dei migliori attaccanti della Serie A: “A livello prettamente calcistico, Dia è forse tra i cinque numeri 9 più forti in Serie A. Dal mio punto di vista Dia è meglio di Lukaku: tecnicamente non fanno lo stesso mestiere, poi magari Dia fa 13 gol e Lukaku 18, però tecnicamente e a livello calcistico è superiore al belga.”
Caro Trevisani, Lukaku è di un altro livello
Riccardo Trevisani, nell’esaltare Boulaye Dia e paragonarlo a Romelu Lukaku, sembra dimenticare alcuni dettagli fondamentali. Lukaku è arrivato a Napoli a mercato quasi chiuso, senza avere la possibilità di fare il ritiro con la squadra, eppure ha già lasciato il segno. Dal suo esordio contro il Parma, il belga ha messo insieme 3 gol e 5 assist in 6 partite, dimostrando un impatto immediato e decisivo.
Trevisani può anche divertirsi a fare paragoni audaci, ma il campo racconta un’altra storia. Dia è un buon attaccante, ma parlare di essere tra i migliori numeri 9 in Serie A e superiore a Lukaku? Forse un po’ esagerato, soprattutto considerando che Lukaku è arrivato in corsa e sta già trascinando il Napoli. Caro Trevisani, certi paragoni sarebbe meglio lasciarli da parte, perché il livello del belga è chiaramente un altro.