Nutrizione e Sport

Nutrizione e Sport

Le ultime notizie sulla nutrizione e Sport. Elenco completo degli argomenti, foto, approfondimenti ed i consigli degli esperti.

Attualmente l’OMS ha riconosciuto la sedentarietà come la principale causa delle patologie cronico degenerative. Sovrappeso e obesità sono in costante aumento anche in modo preoccupante in età infantile.

Fondamentale è abbinare regolarità nell’attività fisica e corrette abitudini alimentari.

NUTRIZIONE E SPORT

Food e sport perché è importante: A vari livelli ognuno può essere un atleta, prendendosi cura di se stesso rispettando corretti carichi di allenamento e un’adeguata alimentazione. Importante anche rispettare corretti ritmi sonno veglia, non fumare (il fumo ci toglie ossigeno!) e limitare/evitare bevande alcoliche.

Possiamo paragonare il corpo umano ad una macchina: il motore della macchina funziona grazie all’energia prodotta dalla combustione della benzina con l’ossigeno, il muscolo si contrae grazie all’energia prodotta dalla combustione delle sostanze nutritizie (carboidrati in particolare, grassi e proteine) con l’ossigeno.

Se non c’è benzina la macchina non va, se ce ne è in eccesso non va veloce perché pesa troppo; se si utilizza gasolio in un motore a benzina, il motore si rompe.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.