Nutrizione e Sport

Nutrizione e Sport

Le ultime notizie sulla nutrizione e Sport. Elenco completo degli argomenti, foto, approfondimenti ed i consigli degli esperti.

Attualmente l’OMS ha riconosciuto la sedentarietà come la principale causa delle patologie cronico degenerative. Sovrappeso e obesità sono in costante aumento anche in modo preoccupante in età infantile.

Fondamentale è abbinare regolarità nell’attività fisica e corrette abitudini alimentari.

NUTRIZIONE E SPORT

Food e sport perché è importante: A vari livelli ognuno può essere un atleta, prendendosi cura di se stesso rispettando corretti carichi di allenamento e un’adeguata alimentazione. Importante anche rispettare corretti ritmi sonno veglia, non fumare (il fumo ci toglie ossigeno!) e limitare/evitare bevande alcoliche.

Possiamo paragonare il corpo umano ad una macchina: il motore della macchina funziona grazie all’energia prodotta dalla combustione della benzina con l’ossigeno, il muscolo si contrae grazie all’energia prodotta dalla combustione delle sostanze nutritizie (carboidrati in particolare, grassi e proteine) con l’ossigeno.

Se non c’è benzina la macchina non va, se ce ne è in eccesso non va veloce perché pesa troppo; se si utilizza gasolio in un motore a benzina, il motore si rompe.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.