Calcio Napoli

CORRIERE: “Spalletti, da una lezione di calcio. Tutti gli allenatori dovrebbero studiarla”

Il Napoli di Spalletti esprime un grande calcio. Il Corriere dello Sport esalta il lavoro del tecnico dei partenopei

Il Napoli di Spalletti, domina l’Udinese e da lezioni di calcio a tutti gli allenatori. L’edizione odierna del Corriere dello Sport esalta il lavoro del tecnico di Certaldo.

“Quattro vittorie in altrettante partite e vetta della classifica in solitaria per il Napoli di Spalletti. I partenopei stanno attraversando un eccezionale momento di forma e lo fanno espugnando il campo dell’Udinese.

Il 4-0 di Udine arriva al termine di una lezione di calcio. A prescindere dal valore degli avversari, andrebbe studiata con grande umiltà da tutti gli allenatori di qualsiasi categoria. Possono trovare ispirazione e restare ammirati da come gioca la squadra di Spalletti che non sembra appena nata, come è nella realtà, perché gioca a memoria, come se da anni recitasse un copione che, invece, le è stato consegnato solo da qualche settimana.

Il Corriere dello Sport aggiunge: “Si capisce che alle spalle c’è un lavoro ossessivo osservando i movimenti dei giocatori e il modo in cui prima Koulibaly e poi Fabian Ruiz si nascondono alle spalle degli avversari per consegnare ai compagni la palla gol più deliziosa che si possa desiderare”.

LEGGI ANCHE

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.