ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

CORRIERE- Serie A, si va verso gli stadi a porte chiuse. Oggi il nuovo calendario del campionato

serie a stadi porte chiuse

Serie A, si va verso gli stadi a porte chiuse. 18 club dicono sì alla Lega calcio.  Pronto il nuovo calendario del massimo campionato italiano.

Le ultime disposizioni del governo, sull’emergenza Coronavirus, potrebbero portare ad una serie A con stadi a porte chiuse per i tifosi. Sul fronte lega calcio è caos su Dal Pino. Il Napoli pronto al ricorso sulla gara con l’Inter.

SERIE A,  STADI A PORTE CHIUSE

Dopo le ultime disposizioni varate dal governo Conte sull’emergenza Coronavirus, i club di serie A sono ormai rassegnati ad accettare le porte chiuse negli stadi.

Il governo ha stabilito per un periodo di 30 giorni di evitare qualsiasi tipo di manifestazione, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

In Federcalcio non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale.

IL NUOVO CALENDARIO DELLA SERIE A

Nel frattempo, come spiega l’edizione odierna del Corriere dello sport, oggi dovrebbe essere varato il nuovo calendario della Serie A, che poi è quello ipotizzato nella giornata di lunedì dalla Lega.

18 club hanno dato responso favorevole in via ufficiale, quindi tramite Pec. Il 19°, il Napoli, lo ha dato attraverso una telefonata. Ma ha già fatto sapere che si opporrà all’eventualità delle “porte chiuse” qualora venisse prospettata per il match con l’Inter di coppa Italia.

DAL PINO IN DISCUSSIONE

Dopo le parole di Marotta, Dal Pino ha già raccolto un ampio malcontento. Per arrivare ad una vera e propria sfiducia, però, occorrono almeno 12 società, vale a dire lo stesso numero di voti attraverso cui è stato eletto. E così Lotito, che lo ha appoggiato dall’inizio, compresa la piega degli eventi, si è già messo all’opera per scongiurare il pericolo che troppi club cambino fronte e si mettano contro Dal Pino.

Archivi