Calcio Napoli

Sconcerti: “Kvaratskhelia non diventerà mai come Leao”

Mario Sconcerti porta avanti il confronto tra Kvicha Kvaratskhelia del Napoli e Rafael Leao del Milan.

L’esplosione di Kvaratskhelia è sulla bocca di tutti. C’è chi lo paragona a George Best, ed in tanti sono estasiati dalle giocate del georgiano. In mattinata anche Corriere dello Sport ha fatto il confronto tra Kvara e Leao, premiando il giocatore del Napoli.

Confronto Kvaratskhelia-Leao: Corriere dello Sport incorona il georgiano: “Spezza talento per i compagni”

Discorso diverso per Sconcerti che già aveva bocciato il Napoli facendo capire che è primo in classifica perché il livello della Serie A si è abbassato. Poi aveva parlato anche di livello più basso in Europa, cosa che ha permesso l’esplosione di squadre come il Bruges.

Oggi su Corriere della Sera, Sconcerti ritorna sul confronto Kvaratskhelia-Leao e scrive: “Kvaratskhelia non è Leao, non lo diventerà, ma è molto più dentro le partite. Gioca anche sporco, fa falli, rincorre, riparte dalla sua area. E provoca un disordine doppio rispetto a Leao, perché certo, garantito. Un Napoli così lineare e animato è una vera squadra europea con cultura italiana. Cioè
quasi la perfezione. Per questo il difficile comincia adesso. Ma nel cuore d’Europa“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.