Calcio Napoli

Santacroce boccia Di Lorenzo: “Mai più centrale in difesa, vi prego”

Fabiano Santacroce parla del Napoli in ritiro in Turchia e la prestazione di Di Lorenzo che ha giocato difensore centrale con l’Antalyaspor.

L’ex giocatore ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha detto: “Il Napoli alla ripresa del campionato dovrà fare attenzione a tutte le altre che seguono. Mentalmente gennaio sarà cruciale: se parti bene, hai quella spinta in più che ti porta ancora più in alto e ti avvicina al sogno di quest’anno. Certo, per un calciatore può essere difficile riattaccare la spina nella maniera giusta, quindi non sarà semplice per il Napoli ripartire a gennaio“.

Poi Santacroce ha aggiunto: “Kim e il problema muscolare? Sono sicuro che il Napoli lo gestirà nel migliore dei modi, è un pezzo fondamentale dell’undici di Spalletti. Speriamo che rientri al 100%”.
Mentre sulla prestazione di Di Lorenzo ha detto: “Speriamo di non vederlo mai più come centrale difensivo. Ha grandissimi qualità, ma da terzino. In quel ruolo è uno dei migliori in Europa, senza dubbio“. Ovviamente quella di Spalletti è stata una prova con la difesa a tre, utilizzando il cosiddetto braccetto, un espediente tattico che stanno utilizzando tanti allenatore come Potter al Chelsea. Il ritiro in Turchia deve servire proprio per fare certi esperimenti, così da capire se possono essere ripetuti  anche in partite ufficiali.