Calcio Napoli

Acerbi: “Napoli fortissimo, ma dopo la sosta le cose cambiano”

Francesco Acerbi difensore dell’Inter parla della sfida con il Napoli, si gioca il 4 gennaio allo stadio San Siro di Milano.

Inter-Napoli sarà la prima gara dopo la sosta per i Mondiali. Un match delicatissimo, con gli azzurri di Spalletti che arrivano a San Siro con otto punti di vantaggio sulla seconda che è il Milan. Mentre l’Inter deve recuperare 11 punti al Napoli. Insomma sarà una partita in cui i nerazzurri dovranno puntare necessariamente alla vittoria se vogliono provare in qualche modo a tornare nella corsa scudetto. Non sarà un match semplice, perché si dovranno testare gambe e testa dopo una lunga pausa, per questo tutti i club stanno facendo richiami di preparazione ed amichevoli, così da arrivare pronti alla ripresa del campionato.

Acerbi il commento su Inter-Napoli

La squadra di Spalletti si sta allenando in Turchia dove oggi è in programma Antalyaspor-Napoli, primo test match in programma per la formazione partenopea. L’Inter invece gioca sempre oggi ma con il Salisburgo.

Intervistato da Corrierere dello Sport, Acerbi parla di Inter-Napoli, il difensore convinto che i nerazzurri possano ancora “vincere il campionato” se battono il Napoli. Dunque la sfida con i partenopei è una gara della verità. Ecco la riposta di Acerbi: “E’ una partita da dentro o fuori. Ci giochiamo tutto a gennaio, perché, a differenza della prima parte di campionato, non ci sarà
più tempo per recuperare e non potremo più sbagliare. Il Napoli, finora, ha fatto cose impensabili. Dopo la sosta, però, le cose possono cambiare. E lo dico per esperienza personale, basti pensare alla Lazio pre e post Covid. Fino allo stop eravamo ingiocabili. Poi sappiamo come è andata a finire…”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.