Calcio Napoli

Salernitana, un tifoso: “Mai rivalità col Napoli, basta astio, La verità è un’altra”

Un tifoso di Salerno alla viglia del derby contro il Napoli ha pubblicato un bellicismo post

Un tifoso della Salernitana perla della rivalità con il Napoli. Le sue parole sono state molto apprezzate dai tifosi azzurri sui social.

UN TIFOSO DELLA SALERNITANA: “NAPOLI MA RIVALI”

Il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Bologna allo stadio Maradona. La squadra di Spalletti, reduce dal pareggio all’Olimpico contro la Roma, cerca la nona vittoria in campionato e i tre punti che la porterebbero ancora una volta in testa alla classifica.  Sui social però è già aria di Derby, gli azzurri infatti affronteranno la Salernitana domenica 31 Ottobre. il Napoli troverà uno stadio Arechi infuocato per una gara molto sentita dai tifosi di casa  a causa di una non ben chiara rivalità tra le due tifoserie.

Un tifoso della Salernitana in relazione al derby con il Napoli ha pubblicato un bellissimo post su facebbok:

Faccio una premessa, sono di Salerno e vi dico di più: ho una certa età e sono cresciuto sugli spalti del vecchio stadio Vestuti, nato dal progetto del famoso ingegnere Camillo Guerra e originariamente chiamato Campo Littorio che ha ospitato gli incontri interni della Salernitana dal 1931 al 1990, anno di completamento dell’Arechi. Questo per dire che conosco la storia e posso affermare con certezza che non c’è mai stata rivalità con il Napoli da parte di noi tifosi granata. La verità è che la nostra rivalità è con Cavese e Cosenza, soprattutto. L’antipatia sportiva con i napoletani è il frutto di un certo tipo di leghismo con i giornali del nord che creano dissapori per disgregare l’unità del Sud. Salerno è un salotto elegante, una città bellissima con la sua storia che non deve fare nessuna corsa su Napoli, che è una città atipica, a sè, per storia e tradizione. Basta astio, viva la Campania unita”.

Le parole del tifoso della Salernitana sul Napoli, oltre a ricevere moltissimi like, sono diventate virali, raggiungendo migliaia di bacheche, segno che la rivalità tra le due squadre non è cosi sentita come ci hanno raccontato.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.