Calcio Napoli

Gazzetta – Rivoluzione Serie A senza Juve, Inter e Milan: il format

Le Uefa vuole espellere dalla Serie A Milan, Juve e Inter. Le tre società sono tra le 12 fondatrici della Superlega di calcio

La Serie A senza Milan, Juve e Inter lo vuole la Uefa, sarebbe una vera rivoluzione. Il massimo organismo del calcio europeo vorrebbe farle fuori già dal campionato in corso e la decisione avverrà entro breve. Gazzetta dello Sport fa il punto su quella che potrebbe essere la Serie A Senza Milan, Juve e Inter e scrive:

Sulla carta evaporerebbero 72 scudetti complessivi e ci sarebbe un bacino di 16.354.000 di tifosi senza rappresentanza. Una ipotesi sarebbe il blocco delle retrocessioni e la promozione di tre dalla B. In un format a 18 invece le retrocessioni potrebbero essere solo due. Impressioni? La questione è delicata e avrà risvolti anche legati a sponsor e diritti tv. Una cosa è certa: c’è chi ci sta già lavorando per capire come si possa far soldi anche così.

Ma la Uefa nell’immediato vuole mettere in campo anche un’altra azione per contrastare la Superlega, ovvero eliminare dall’attuale Champions League tre delle quattro semifinaliste. Un membro dell’esecutivo Uefa ha fatto sapere che Manchester City, Real Madird e Chelsea saranno espulse. Tutto dovrebbe essere ratificato entro venerdì prossimo, quando ci sarà una riunione straordinaria.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.