Primo Piano

RETROSCENA Mascherano fu vicinissimo al Napoli. Ecco perchè saltò tutto.

Nel 2014 Javier Mascherano fu vicinissimo al Napoli. Mascherano fu cercato da Rafa Benitez  ed era in procinto di vestire al maglia azzurra. L’ex Liverpool legatissimo al tecnico spagnolo ammette: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Rafa per tutto quello che ha fatto per me…“.

BARCELLONA. L’avventura di Javier Mascherano con il Barcellona sembra arrivata al termine. Il centrocampista argentino è vicinissimo al trasferimento in Cina, all’Hebei Fortune. Già in passato, l’ex Liverpool era in procinto di lasciare il club blaugrana e la squadra che poteva acquistarlo era il Napoli di Rafa Benitez. Intervistato dai media spagnoli, El Jefecito ha svelato il retroscena.

Nel 2014 Javier Mascherano fu vicinissimo al Napoli. Mascherano fu cercato da Rafa Benitez  ed era in procinto di vestire al maglia azzurra. L'ex Liverpool legatissimo al tecnico spagnolo

Mascherano fu vicinissimo al Napoli, fu richiesto da Rafa Benitez.

“Nell’estate del 2014 avevo la possibilità di andare via da Barcellona e il Napoli in quel momento era una soluzione. Avevo capito che il mio ciclo era terminato, lo dissi anche al direttore sportivo Andoni Zubizarreta, ma mi rispose di no perché loro volevano continuare a contare su di me.

Arrivò poi Luis Enrique e mi disse di proseguire con questa maglia. Però in questa vita nessuno è imprescindibile e sono stato davvero tentato di raggiungere Rafa.

Non potrò mai ringraziare abbastanza Rafa per tutto quello che ha fatto per me. Mi ha tirato su da un pozzo a venti metri sotto terra e mi ha portato più in alto possibile”.