Rassegna Stampa

Repubblica – Gattuso con le spalle al muro, ora ha solo un modo per salvare la stagione

Il Napoli di Gennaro Gattuso esce dall’Europa League, al Napoli resta solo il campionato e l’obiettivo del piazzamento in Champions.

Calcio Napoli – L’uscita dall’Europa League del Napoli di Gennaro Gattuso brucia e non poco, perché è apparso in maniera evidente che gli azzurri hanno praticamente regalato la qualificazione. Il tecnico ha delle attenuanti a causa delle tante assenze, ma secondo Repubblica ora è più che mai “con le spalle al muro“. Domenica c’è il Benevento da affrontare. Il derby è una delle prime partite che dovranno sancire la ‘rinascita’ del Napoli o quantomeno confermare quei miglioramenti caratteriali visti nel secondo tempo col Granada.

Per Gattuso c’è un solo modo di salvare la stagione ed è quello legato al raggiungimento del piazzamento in Champions League. Il tecnico può sorridere col rientro di Dries Mertens e su Faouzi Ghoulam che è sembrato molto meglio di Mario Rui sulla fascia mancina. Le assenze col Benevento saranno ancora tante, dato che Osimhen sarà sicuramente ancora fuori, così come Manolas e forse Demme. Le attenuanti ci sono, ma le scuse, come ha detto anche Kouliblay, sono terminate ed ora bisogna centrare l’unico obiettivo rimasto, altrimenti il fallimento sarà totale e le conseguenze le pagheranno in tanti.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.