Le IntervisteTutto Napoli

PREMIUM Il procuratore di Verdi: “Ecco perchè Simone non ha accettato Napoli”. “Ipotesi Inter per giugno? Posso dire solo che…”

Donato Orgnoni procuratore di Verdi ha parlato del mancato trasferimento dell’esterno del Bologna al Napoli. Il procuratore di Verdi spiega le motivazioni del No al Napoli e parla dell’ipotesi Inter a giugno.

BOLOGNA. Ai microfoni di media set premium è intervenuto Donato Orgnoni  procuratore di Simone Verdi. L’agente ha parlato della trattativa saltata e della decisione di Verdi. Ecco i dettagli

Il procuratore di Verdi spiega il no al Napoli

“La vera ragione del rifiuto di Verdi a un suo trasferimento è personale: già a dicembre, quando gli era stata paventata la possibilità di lasciare Bologna a gennaio, aveva respinto la proposta. Ha voglia di finire la stagione a Bologna, per continuare il suo percorso di crescita. Il punto è semplice: a Simone piace stare a Bologna”.

“Forse pecco di presunzione: secondo me anche a Napoli avrebbe potuto dire la sua, si sarebbe ritagliato il suo spazio, quindi la scelta non è tecnica, non aveva di paura di andare lì e non giocare e molti giudizi in questo senso mi hanno un filo infastidito”.

“Lui ha raggiunto una sua serenità. Ha cominciato un percorso e vuole concluderlo nel migliore dei modi: non abbiamo fatto alcun calcolo, anche perchè se l’avessimo fatti chi ci avrebbe vietato di andare in una squadra che lotta per lo Scudetto e con un ingaggio moltiplicato?”.

C’è l’ipotesi Inter?

“Ipotesi Inter per giugno? Ci sono stati alcuni sondaggi di alcune società italiane, ma sono stati solo sondaggi. Vi posso garantire che non c’è alcuna previsione per giugno”, ha continuato.

Pierpaolo Marino su Verdi: “mi auguro che non ci sia lo zampino di un club. Come si può preferire l’anonimato di Bologna al Napoli?”

Con il Napoli è tutto chiuso?

“Napoli eventualità chiusa? Vedremo: è una delle società più importanti in Italia e in Europa e Simone avrebbe sposato ben volentieri il credo tattico di Sarri, ma vedremo cosa succederà a giugno. Se il Napoli dovesse trovare un giocatore più forte di lui, è giusto che vada in quella direzione”.

Sfuma Simone Verdi, ennesima estenuante trattativa dal finale poco lieto. Quali sono i motivi?