Politano e Lobotka saltano Barcellona, Cagliari e Lazio. I tempi di recupero

Matteo Politano e Stanislav Lobotka salteranno Barcellona, Cagliari e Lazio. Arriva l’esito degli esami. Ecco quando torneranno.

Matteo Politano e Stanislav Lobotka salteranno Barcellona, Cagliari e Lazio. Arriva l’esito degli esami. Ecco quando torneranno.

Matteo Politano e Stanislav Lobotka si sono infortunati durante Napoli-Inter. I due calciatori hanno avuto problemi muscolari. In particolare Politano è uscito al 26′ dopo aver provato a restare in campo. Lobotka, invece, ha sentito un problema alla coscia destra al termine del match. Sia Lobotka che Politano si sono sottoposti questa mattina ad esami strumentali .

Spalletti dovrà fare a meno di Politano e Lobotka almeno per tre partite , secondo quanto riporta la redazione sportiva del quotidiano il Mattino:

“ Per lo slovacco Stan Lobotka i tempi di recupero sono stimabili intorno alle due settimane . L’esterno Matteo Politano, che aveva abbandonato il match contro i nerazzurri nel primo tempo, dovrà invece fermarsi per almeno 10-15 giorni. I calciatori, come informato dal club, hanno già iniziato l’iter riabilitativo “.

Tesi confermata anche dal Corriere dello sport che sottolinea come Politano e Lobotka saranno assenti sia con il Barcellona giovedì 17 in Europa League (salteranno probabilmente anche il ritorno del 24 febbraio) sia con Cagliari e Lazio nelle prossime due gare di campionato.

Una doppia tegola proprio a ridosso dell’andata del playoff di Europa League che metterà di fronte Barcellona e Napoli giovedì sera al ‘Camp Nou’. Politano e Lobotka, il cui rientro è previsto rispettivamente per i primi di marzo e metà del prossimo mese, si aggiungono a Lozano e Tuanzebe nella lista degli indisponibili azzurri.

A centrocampo per l’allenatore del Napoli c’è comunque da scegliere: Anguissa è la prima scelta, da fondere con Fabian Ruiz ; altrimenti, c’è comunque un ventaglio di ipotesi nel quale rientra Demme , capacità di schermare come pochi altri; oppure Zielinski , che in quella posizione ha avuto modo di esprimersi.

A destra in avanti, Spalletti adesso ha pure Ounas , e volendo avrebbe comunque Elmas , che sabato sera lo ha fatto ammattire, facendo un po’ l’anarchico e incidendo assai relativamente.