Calcio Napoli

Papa confronta Conte e Spalletti: “8 milioni di stipendio, ora faccia la differenza”

Antonio Papa paragona Conte a Spalletti: stipendio triplo, ora deve fare la differenza. Le dichiarazioni del giornalista fanno discutere i tifosi del Napoli.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Le parole di Antonio Papa, giornalista di Canale 21, stanno facendo discutere l’ambiente napoletano. In un lungo post, Papa ha messo a confronto l’arrivo di Spalletti nel 2021 con l’attuale situazione di Conte, sollevando questioni su aspettative e responsabilità.

Spalletti e la rinascita del Napoli

Papa ricorda l’arrivo di Spalletti in un momento difficile:

“Luciano Spalletti è arrivato a Napoli nel 2021 con uno stipendio netto di 3,2 milioni l’anno prendendo una squadra annichilita dal famoso psicodramma di Napoli-Verona. Un gruppo devastato e travolto dai veleni in un ambiente che ribolle e lo accoglie con parecchio scetticismo.”

Il giornalista evidenzia come Spalletti abbia ricostruito la squadra, portandola a lottare per lo scudetto e infine a vincerlo nella stagione successiva.

Conte e le aspettative attuali

Papa riconosce le ragioni di Conte riguardo al mercato incompleto, ma solleva una questione importante:

“Su questo non ci piove assolutamente e – appunto – massima fiducia nell’allenatore e nelle sue idee, poi però c’è da alzare il ditino e ricordare al signor Antonio Conte che il suo stipendio coi bonus arriva a circa 8 MILIONI DI EURO, quasi il triplo del signore di cui sopra.”

La sfida per Conte: giustificare lo stipendio

Il giornalista conclude con una riflessione provocatoria:

“Perché se altrimenti Antonio Conte intende dirci che con questo mercato si arriva quinti-sesti spero che qualcuno gli faccia notare che quinti-sesti si arrivava serenamente anche con un allenatore tipo Raffaele Palladino, uno che alla Fiorentina prende 1 milione e 600 mila euro. Giusto la metà dei 3,2 di Luciano Spalletti, giusto un quinto degli 8 di Antonio Conte.”

Le parole di Papa hanno acceso il dibattito tra i tifosi del Napoli, dividendo l’opinione pubblica tra chi condivide le sue preoccupazioni e chi invece difende Conte e le sue richieste di mercato. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se Conte riuscirà a giustificare il suo ingaggio con i risultati sul campo.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.