Calcio NapoliLe Interviste

Paolo Cannavaro: “Napoli fortissimo, il mio messaggio a Insigne e Mertens”

Paolo Cannavaro ex capitano del Napoli, ha parlato della squadra di Spalletti soffermandosi anche su Insigne e Mertens.

 

Paolo Cannavaro ex capitano del Napoli e oggi allenatore con il fratello Fabio ha parlato della squadra di Spalletti ai microfoni della trasmissione “Febbre a 90”, in onda su Vikonos Web Radio/Tv:

“Il Napoli quest’anno è partito benissimo, poi è normale che quando ci sono tante assenze insieme diventa difficile: sfido chiunque a fare ciò che ha fatto la squadra da inizio stagione ad oggi. Non sono abituato a dare scusanti a nessuno tuttavia credo che mister Spalletti qualche alibi lo abbia, inutile negarlo.

I punti persi contro Sassuolo, Empoli e Spezia pesano, ma il Napoli ha l’opportunità di riaprire il discorso scudetto, che sembrava impossibile fino a qualche tempo fa. Con tutti a disposizione, a breve Spalletti avrà la squadra al completo, ha passato periodi brutti, ora il Napoli potrà raccogliere i frutti di un grande lavoro fatto dal tecnico anche nel momento peggiore”.

Paolo Cannavaro ha poi ha aggiunto:Lorenzo Insigne? Gli dico di fare una cosa che sta già facendo, cioè dare tutto per il Napoli, la motivazione dell’addio al club la darà lui a fine stagione. Fa bene a concentrarsi solo sul campo, ad onorare la maglia come sta facendo.

Dries Mertens? Uno come lui lo vorrei sempre avere in squadra, anche a 40 anni. Dries ti porta in dote sempre tanti gol, se ne fa pochi supera sempre quota 15. E poi è molto più napoletano di tanti partenopei”.

Infine ha concluso: “Il reparto difensivo del Napoli? Si è mosso alla grandissima, è andato via Kostas Manolas e chi sta giocando lo sta facendo benissimo. Non mi piace, comunque, elogiare solo il reparto, nel calcio di oggi si difende e si attacca tutti insieme, ma è chiaro che le caratteristiche della squadra sono tali da farla rendere al massimo anche nella fase difensiva, tant’è che la difesa del Napoli è la migliore della serie A. Si vede che dietro c’è un grande lavoro”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.