Primo Piano

Osimhen-Galatasaray, affare fatto: Trattativa gestita da Manna senza Calenda

Osimhen ha gestito personalmente il trasferimento al Galatasaray. Manna e Micheli hanno concluso l’operazione senza l’agente Calenda.

Victor Osimhen è a un passo dal Galatasaray. Il Mattino rivela i dettagli di una trattativa lampo che ha visto protagonista l’attaccante nigeriano in prima persona.

Secondo il quotidiano napoletano, Osimhen “ha accettato il trasferimento a Istanbul, dopo aver seguito in prima persona la trattativa”. Il bomber è già volato in Turchia, arrivando nel cuore della notte.

La peculiarità dell’affare sta nel ruolo marginale dell’agente Roberto Calenda. Il Mattino sottolinea: “Non si fida più di nessuno, ha fatto tutto da solo e ha rinunciato persino ad andare in Nigeria, pur di gestire direttamente la faccenda”.

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha giocato un ruolo chiave nella conclusione dell’operazione. I turchi, favoriti dal rapporto diretto con Maurizio Micheli, hanno proposto un’offerta allettante: “Un’operazione in prestito gratuito per un anno, accollandosi per intero i 12 milioni netti dell’ingaggio del nigeriano (e anche un bonus alla firma)”.

Osimhen, che indosserà la maglia numero 99, ha posto una condizione: “Vuole una via di fuga già a gennaio, nel caso di chiamata della Premier o del Psg”. Il club Turco ha accettato le condizioni del Napoli e del bomber:

“Stipendio 100% coperto dal Galatasaray (stesso stipendio che guadagnava al Napoli); prestito di 4 mesi ma che può essere attivato per una stagione completa; nuova clausola rescissoria da 75 milioni di euro che può essere attivata a gennaio 2025, con il Galatasaray che viene tagliato; visite mediche in corso”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.