Tutto Napoli

GAZZETTA- Il Napoli e Gattuso coltivano il sogno Champions. Ecco quanti punti servono

Gattuso vuole portare il suo Napoli in zona Champions. I partenopei credono all’Europa che conta. Ecco quanti punti servono.
[wp_ad_camp_3]

Gattuso e il Napoli guardano la classifica e mettono mano ai conti. Ringhio e i suoi ragazzi inseguono segretamente il sogno Champions. L’obbiettivo reale è la qualificazione in Europa League.

Gattuso e la squadra vorrebbero osare qualcosa di più. L’ottimismo di Ringhio nasce dalla crescita fisica del gruppo e dagli ultimi risultati ottenuti.

Le due vittorie conseguite contro Lazio (coppa Italia) e Juventus (campionato) hanno evidenziato i progressi che l’allenatore aveva programmato dopo le prime tre settimane di lavoro.

Gattuso ha ridato energia a questa squadra, ha recuperato il gruppo sul piano mentale, l’ha saputo rendere più responsabile.

Il ritorno di Lorenzo Insigne ne è un esempio, come la crescita della difesa e del centrocampo che ha potuto giovare dell’inserimento di Diego Demme per dare equilibrio al settore.
[wp_ad_camp_1]

GATTUSO E IL NAPOLI VERSO LA CHAMPIONS

“I risultati di questa giornata gli sono stati favorevoli, scrive la Gazzetta dello sport, le squadre dal quarto al nono posto hanno tutte pareggiato e se stasera dovesse battere la Sampdoria, arriverebbe a meno due punti dalla zona Europa League. Che resta l’obbiettivo, senza averne la priorità.  

Perché il Napoli non vuole porsi limiti. Mancano 17 partite alla fine del campionato ed è stato fissato anche il tetto dei punti da conquistare: 40 con una media di 2,35 punti a match.

A quota 67 l’Europa dovrebbe essere garantita e chissà che non possano essere utili, questi punti, anche per il quarto posto. Ma, al momento, né Rino Gattuso né i giocatori ne parlano tra di loro, ciascuno coltiva il sogno Champions, garantendo il massimo dell’impegno”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.