Rassegna StampaTutto Napoli

GAZZETTA – Un brutto Napoli supera il Rijeka. Gattuso furioso negli spogliatoi

Basta un brutto Napoli per superare il Rijeka. Azzurri sotto, poi ribaltano la gara.  Gattuso furioso negli spogliatoi.

[wp_ad_camp_3]

Il Napoli supera il Rijeka ma la prestazione degli azzurri non ha convinto. I partenopei per oltre 70 minuti ha avuto la palla fra i piedi senza saperne che fare. In quei ritagli di tempo, scrive la Gazzetta dello sport, che il Rijeka ha gestito la sfera  con intelligenza e verticalità.
Gli sloveni hanno creato varie occasioni, passando meritatamente in vantaggio, sfiorando il raddoppio e colpendo anche un palo a inizio ripresa quando si era ancora in parità.

L’incredibile primo tempo, in cui tutti i giocatori del Napoli sembrano storditi da qualche pozione magica ingerita, è raccontato efficacemente dallo stesso Rino Gattuso, tecnico non abituato a cercare alibi:
«Meritavamo anche di andare sotto 2-0. A tratti siamo stati imbarazzanti senza marcature preventive. Tante improvvisazioni, sembrava ci fossimo visti al mattino per metterci la maglietta e giocare insieme per la prima volta, sembrava fossimo in gita. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, mai una seconda palla conquistata, mai una scappata dietro. Da rivedere la mentalità, non possiamo avere questi alti e bassi».

Gattuso ha fine gara ha strigliato i suoi, negli spogliatoi dello Stadio Rujevica. Il tecnico del Napoli ha tenuto a rapporto l’intera squadra, ha urlato tutto il proprio disappunto per una prestazione, l’ennesima, indecente dal punto di vista tattico e mentale.
Il Napoli con la peggiore prestazione stagionale vince e consolida il cammino europeo significa magari che più avanti potrà diventare davvero protagonista in questa Europa League. Perché, anche se a Fiume non si è visto, quella azzurra è squadra competitiva anche a livello continentale.

[wp_ad_camp_5]

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.