Calciomercato Napoli

Napoli, spunta Gollini tra Meret ed Ospina: l’intrigo del portiere

Il calciomercato del Napoli viaggia spedito, Aurelio De Laurentiis ha già ufficializzato due acquisti: Kvaratskhelia e Olivera. Inoltre il club partenopeo eserciterà anche il riscatto di Anguissa dal Fulham. Ma le sorprese in casa Napoli non terminano qui, perché sia in uscita che in entrata ci saranno ancora molti movimenti da fare. Uno di questi riguarda soprattutto il ruolo del portiere. Al momento la situazione è molto delicata.
Spalletti ha espressamente chiesto la permanenza di Ospina, mentre la società vorrebbe continuare con Meret. Le divergenze si potrebbero risolvere con una rivoluzione completa in porta. Secondo Il Mattino, Pierluigi Gollini piace al Napoli, nome nuovo per difendere la porta degli azzurri nella prossima stagione. Il giocatore rientra dall’esperienza in Premier League, dove però ha giocato solo 10 partite.

Gollini-Napoli: le ultime notizie

Ecco quanto scrive Il Mattino sulla possibilità di vedere il portiere 27enne in maglia azzurra

Il Napoli ci sta facendo più di un pensiero, anche perché quello di Gollini sarebbe il profilo ideale per il ruolo di numero 1 azzurro. Il Tottenham non ha esercitato l’opzione di riscatto prevista nella formula del prestito con la quale in estate aveva opzionato il portiere dall’Atalanta. E a questo punto Gollini tornerà alla base, ma con l’intenzione di andare via di nuovo. Il prezzo è presto fatto: 15 milioni di euro. E la formula potrebbe essere variabile. Prestito con diritto di riscatto (come già fatto per questa stagione con il Tottenham), oppure cessione a titolo definitivo. Anche dal punto di vista contrattuale, infatti, il portiere potrebbe firmare un accordo sul milione di euro: in perfetta linea con il monte ingaggi del club di De Laurentiis. Una cosa è certa, Gollini gradirebbe la piazza, l’allenatore e soprattutto la possibilità di rientrare in Italia dopo l’anno passato in Inghilterra.