Rassegna Stampa

Spalletti alla ricerca di un panchina: Napoli lo tenta, ha liberato i collaboratori

Luciano Spalletti è uno dei nomi più accostati al Napoli, il tecnico ex Inter ha liberato i suoi collaboratori e cerca una panchina

Dopo due anni di inattività Luciano Spalletti cerca una panchina e quella del Napoli lo sta tentando. Il progetto tecnico assomiglia molto al suo credo tattico: 4-2-3-1, il modulo preferito anche dall’allenatore toscano. L’arrivo di José Mourinho alla Roma ha sparigliato le carte in tavola e ‘costringe’ le altre società di Serie A a fare qualche mossa nel breve termine. Il Napoli deve trovare la quadra intorno al nome del nuovo allenatore, anche perché Gattuso sembra veramente lontanissimo anni luce. Spalletti è un tecnico che piace a De Laurentiis che ha intenzione di rivoluzionare l’area tecnica, anche col ritorno di Marino, altri estimatore dell’allenatore ex Inter.

Un retroscena su Spalletti lo racconta Il Mattino che scrive: “Proprio nei giorni scorsi avrebbe fatto sapere ai suoi collaboratori di non sentirsi legati a lui, liberandosi di fatto da ulteriori “impedimenti” economici prima di andare a contrattare un nuovo accordo. Spalletti vorrebbe dire esperienza sia a livello di serie A che in campo internazionale, vista anche la sua avventura (vincente) alla guida dello Zenit San Pietroburgo”.

Spalletti al Napoli è una opportunità concreta, ma con De Laurentiis il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. La SSCN si è trincerata dietro un silenzio stampa tra la scaramanzia e la voglia di non far trapelare nulla. Resterà tale fino a fine stagione, anche perché la corsa Champions League richiede la massima concentrazione. Eppure proprio il silenzio assordante fa pensare che qualcosa bolle in pentola.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.