Calcio Napoli

Sostituto Kim, il Napoli vuole averlo già in tempo per Dimaro: la lista dei nomi passati in rassegna

Il Napoli vuole avere già il sostituto di Kim per la prima parte del ritiro estivo

Il Napoli alle prese con la ricerca del sostituto di Kim in vista di Dimaro: sarà il primo acquisto senza la supervisione di Giuntoli.

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di nuove pedine da inserire in rosa. Due le priorità del club ovvero trovare un degno sostituto di Kim Min-Jae, ormai nuovo giocatore del Bayern Monaco, e trovare una soluzione ad una possibile partenza di Victor Osimhen.

Le liste degli obiettivi per i vari ruoli sono già state stilate da tempo, frutto del lavoro di squadra tra Giuntoli, il suo vice Pompilio (che rimarrà a Napoli) e il settore scouting guidato da Micheli e Mantovani. La priorità assoluta è quella di consegnare al nuovo allenatore Rudi Garcia il sostituto di Kim, in modo da poter lavorare con una difesa centrale completa. Il futuro del coreano era già chiaro da gennaio tanto da spingere la società a sondare diversi profili già da tempo.

Il Napoli alla ricerca del sostituto di Kim: la lista dei nomi passati in rassegna

Quali sono i nomi dei potenziali sostituti di Kim? Tra quelli trapelati, ce ne sono molti, e di recente se ne sono aggiunti diversi monitorati dal Napoli. I principali candidati includono Kevin Danso del Lens e Kō Itakura del Borussia M’gladbach. Ci sono anche profili già presenti in Italia, come Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta, anche se la loro valutazione è piuttosto alta.

Un altro nome da considerare è quello di Robin Le Normand, che sicuramente si trova tra i primi nella lista dei desideri. L’operazione è rallentata dalla clausola di rescissione di 50 milioni di euro. Prima dell’addio di Kim, lo scouting del Napoli aveva anche apprezzato Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda, Max Kilman del Wolverhampton e Robin Koch del Leeds. Questi tre ultimi nomi sembrano essere più accessibili in termini di valutazione economica.

Nei prossimi giorni, con la partenza di Kim, le trattative entreranno nel vivo e si cercherà di definire rapidamente il suo sostituto. L’obiettivo è avere il nuovo giocatore per il ritiro estivo di Dimaro.