Editoriali calcio Napoli

Napoli sconfitto col Monza: veramente state criticando i Campioni d’Italia?

Gli azzurri tentano anche la reazione, proteste spropositate

Il Napoli perde con il Monza: quinta sconfitta della squadra di Luciano Spalletti nella stagione 2022/23 in Serie A.

La sconfitta del Napoli con il Monza sta facendo fin troppo clamore. Perdere non piace assolutamente a nessuno, questo è poco ma sicuro. Lo hanno detto anche Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano ha suonato la carica, non vuole cali di tensione, ma lo fa in ottica di crescita di mentalità della squadra ed è giusto che sia così.

Da molti tifosi del Napoli, invece, sono piovute critiche asprissime sulla squadra di Spalletti. “Svegliatevi“, oppure frasi del tipo: “Vergognatevi” o “Spalletti è sempre lo stesso, ma a che serve questo turnover“.

Va ricordato a tutti che il Napoli è già Campione d’Italia, uno scudetto che praticamente ha conquistato a dicembre. Gli azzurri hanno dominato dalla prima giornata il campionato, imponendosi con un gioco favoloso che ha incantato il mondo.

La squadra di Spalletti è fuori dalla Champions League a causa di due arbitraggi scandalosi, che hanno penalizzato nettamente il Napoli. Ed in ogni caso ha raggiunto i quarti di finale, un traguardo a cui mai era arrivato, nemmeno con il dio del calcio in campo.

Insomma va bene la crescita psicologica, va bene qualche critica e la voglia di non perdere mai su nessun campo. Ma addirittura sparare a zero su questa squadra perché si è rilassata con il Monza, che gioca molto bene, è veramente un’assurdità.

Monza-Napoli al gol di Petagna sbottano i tifosi: “Intossicati. Spalletti è sempre lo stesso”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.