Calcio NapoliRassegna Stampa

CORRIERE. Napoli-Milan, previsti circa 35.000 spettatori. Colpa dell’estate di veleni

Per Napoli-Milan, previsti circa 35.000 spettatori. Ecco cosa ha prodotto quest’estate di veleni, tutti contro tutti, dal Sindaco, agli Assessori, a De Laurentiis.

NAPOLI-MILAN  35000 SPETTATORI AL SAN PAOLO

Scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport: al San Paolo, per Napoli-Milan, ci saranno circa 35.000 spettatori. Come se non fosse un Napoli-Milan. Come se rovinosamente il tempo avesse inghiottito la storia più recente, le qualificazioni in Champions League.



Una domanda, banalissima, bisognerà pur porsela sul perché ne arriveranno semplicemente trentacinquemila per Napoli-Milan, di diritto etichettabile come «La Partita»: quanti sono i big match in un anno e quante le notti in cui il fascino si mescola al richiamo del cuore e suggerisce di confluire, tutti assieme e magari anche appassionatamente, allo stadio? Ma c’è stato ognuno, a modo suo, che ha prodotto quest’estate di veleni, tutti contro tutti, dal Sindaco, agli Assessori, a De Laurentiis, agli anonimi che dalle tastiere dei social hanno sistemato fango nei ventilatori affinché pure Napoli-Milan andasse a noia, allontanando la folla «delle grandi occasioni».