Napoli-Inter in campo neutro: “Forse si gioca a Palermo o Benevento”. A causa dei lavori al San Paolo, Carlo Perego, l’ AM di Tipiesse, lancia la proposta.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Napoli-Inter, a causa dei lavori al San Paolo, potrebbe disputarsi in campo neutro: a Palermo, Bari o Benevento. Arrivano le dichiarazioni di Carlo Perego, l’amministratore della Tipiesse, ditta che sta conducendo le operazioni: “Vorremmo chiedere di spostare l’ultima partita come ha fatto anche l’Atalanta e inoltreremo a breve una richiesta. L’ideale sarebbe giocare a Palermo, Bari o Benevento”. Lo stadio del Palermo è favorito.
Lavori al San Paolo
Mentre al Palermo rischia di sfuggire ancora una volta la Serie A, i palermitani potrebbero rivedere presto dal vivo una partita della massima categoria. Si tratta di Napoli-Inter, in programma domenica 19 maggio alle ore 20.30. Ad annunciarlo è stato Carlo Perego, amministratore delegato della Tipiesse, società che coordina i lavori allo stadio San Paolo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Un Calcio alla Radio, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa Napoli, in onda sulle frequenze di Radio CRC.
La richiesta
Ieri al San Paolo le maestranze hanno lavorato nonostante il giorno di festa. “Stiamo rafforzando le nostre squadre, faremo tre turni di operatori perché quando piove è tutto più difficile – ha detto Perego –. Vogliamo sapere se sia possibile spostare la partita con l’Inter al San Paolo, come ha fatto anche l’Atalanta: inoltreremo a breve una richiesta. E’ un’idea mia. Faremo questa richiesta attraverso la società che si occupa delle Universiadi, l’ideale sarebbe se spostassero l’ultima gara del campionato a Palermo, Benevento o Bari”.
Palermo favorito
Ma sarebbe proprio il Barbera lo stadio favorito. Perego ha inserito lo stadio palermitano nelle tre idee di campo neutro e non è un caso perché il Napoli già la scorsa estate era a pronta a disputare in viale del Fante la prima gara di campionato. L’Head of operations del Napoli, Alessandro Formisano, dichiarò a luglio scorso l’iscrizione allo stadio di Palermo in attesa di riuscire a fare in tempo il cambio con il San Paolo prima dell’inizio delle competizioni per completare i lavori richiesti da Serie A e Uefa. Il Barbera è infatti definito lo stadio di riserva del Napoli. Resta da valutare l’incastro con gli impegni del Palermo, che a quel punto sarà impegnato probabilmente con i playoff.
Il precedente a Palermo
Già nel 2001 i partenopei scelsero l’impianto di Palermo come stadio casalingo per una gara di Serie A, a causa di una squalifica del San Paolo (per un razzo-bengala che dalla Curva B finì a centrocampo durante Napoli-Udinese). Era il 4 febbraio 2001, il Napoli di Mondonico ed Edmundo giocò alla Favorita la gara della 17° giornata contro la Fiorentina (vinta per 1-0 con gol di Pecchia al 90′).