Calcio Napoli

Napoli: Ecco il tallone d’Achille di Sarri

Calcio Napoli il tallone d’Achille di Sarri riguarda i goal subiti. In totale il Napoli ha subito 58 goal in 50 partite giocate. Ecco i dati.

di Luca Pollasto

Il tallone d’Achille di Sarri

Il Napoli è la squadra che ha segnato di più in Italia con 94 goal in campionato, collezionando record su record. Il tallone d’Achille di Sarri sono stati i gol subiti, 39 goal in campionato (38 partite), 6 goal in coppa italia (4 partite) e 13 goal in UEFA Champions League (8 partite) in totale il Napoli ha subito 58 goal in 50 partite giocate.

Troppe per chi punta a vincere qualcosa d’ importante. In campionato il Napoli migliora notevolmente la casella gol fatti passando da 80 a 94, nonostante l’ assenza di Gonzalo Higuian, ma peggioriamo la fase difensiva passando da 32 goal subiti a 39.

Riflessioni

La Juventus vincitrice di questi due ultimi tricolori in fase offensiva rimane quasi invariata passando da 77 dello scorso anno a 75 di quest’ anno, nonostante la presenza di Gonzalo Higuain. Peggiora in difesa, mantenendo sempre il record di gol subiti, passando 20 a 27 reti subite. Pepe Reina per la prima volta negli ultimi tre anni subisce più goal delle presenze, 38 reti subite in 37 partite giocate (anno 2015-16 ha subito 29 goal in 37 presenze, anno 2013-14 ha subito 29 goal in 30 presenze) e considerando l’ età (35) e la qualità dei goal subiti, credo sia arrivato il momento di riflettere sul futuro del portierone azzurro.

Calcoli

Facendo due calcoli il Napoli subito 39 goal in Serie A così distribuiti: 12 partite con 0 goal subiti, 16 partite con 1 goal subito, 7 partite con 2 subiti, 3 partite con 3 goal subiti. Più dell’ 80% delle partite la squadra di Sarri ha subito goal. Tallone d’ Achille.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.