Tutto Napoli

Il Napoli smentisce la fake news: Meret pronto per l ‘Inter

Smentita la voce che vedeva il portiere del Napoli, Alex Meret, in dubbio per il match contro l’Inter a causa di un’influenza.

Un piccolo campanello d’allarme si era diffuso in casa Napoli prima del match di questa sera a San Siro. Sul web era girata la voce che Meret avesse l’influenza e che la sua presenza contro l’Inter fosse in forte dubbio, al punto da mettere in allarme Salvatore Sirigu. Tuttavia, Meret sta bene e dovrebbe scendere regolarmente in campo contro l’Inter, stando a quanto filtra dal club partenopeo. Inoltre, il Napoli ha smentito queste voci, definendole “fake news” e dichiarando di provare fastidio per queste notizie non veritiere. Dunque, a meno di clamorose sorprese, il portiere friulano dovrebbe essere regolarmente tra i pali a San Siro per difendere la porta azzurra.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI

Il più grande dubbio di Inzaghi riguarda la presenza o meno dal 1′ di Lautaro: al momento è in pole il tandem Lukaku-Dzeko, già provato con buoni risultati nelle amichevoli vinte contro Reggina e Sassuolo. Dumfries e Dimarco i due quinti, Calhanoglu playmaker vista anche l’indisponibilità di Brozovic. Acerbi tra Skriniar e Bastoni, nonostante il recupero di De Vrij.

Spalletti ha l’imbarazzo della scelta: gli unici ballottaggi riguardano il ruolo di terzino sinistro (Mario Rui o Mathias Olivera) e quello dell’esterno destro d’attacco (ma Politano è davanti a Lozano). In difesa ok Rrahmani, che però non è al 100% della condizione e dovrebbe lasciare ancora il posto a Juan Jesus. Ndombele scalpita e tallona Anguissa. Unico assente Gaetano, fuori dai convocati per gastroenterite.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.