Napoli piange Alessio Buonocore, vittima di cyberbullismo e di una crudele malattia
Alessio Buonocore, il giovane tifoso del Napoli vittima di cyberbullismo sconfitto dalla malattia.
Alessio Buonocore, il giovane tifoso del Napoli vittima di cyberbullismo sconfitto dalla malattia.
Napoli saluta Alessio Buonocore , il giovane tifoso vittima di cyberbullismo sconfitto da una malattia. La triste notizia della sua scomparsa ha colpito la comunità partenopea, che ricorda il coraggio e la forza dimostrati da Alessio nel combattere la sua malattia.
Alessio era stato ospite del Napoli in occasione di Napoli-Sassuolo del 2018 , quando era stato scelto come uno dei bambini che avrebbero accompagnato la squadra in campo. Purtroppo, il suo momento di gloria è stato seguito da episodi di cyberbullismo .
Alessandro, grande tifoso del Napoli, scese in campo per accompagnare i giocatori in occasione di un match contro il Sassuolo . Dopo la sua apparizione in tv, venne brutalmente attaccato dagli haters che ne criticavano l’aspetto fisico. Gli “odiatori” e gli invidiosi non dettero tregua al ragazzo bersagliato perché nella divisa del Napoli ci stava stretto.
Gli dissero che aveva “mangiato Insigne e il pallone” (fu lui stesso a parlarne nella trasmissione sulla Tv di Stato). Lo attaccavano perché “volevano stare in campo al mio posto”. Ma quelle frecciate non ne hanno mai scalfato l’orgoglio né la passione per gli azzurri: “Quella non potrà togliermela nessuno”, disse con orgoglio. Il Napoli ha voluto affrontare i cyberbulli dimostrando la sua vicinanza invitando Alessio a Castel Volturno.
Nonostante questo sostegno, la malattia che lo affliggeva da tempo ha avuto la meglio e Alessio ci ha lasciati. I suoi funerali si sono svolti oggi nella chiesa di Sant’Erasmo a Napoli. Tutta la città si stringe alla famiglia nel cordoglio per questa triste perdita.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli