Napoli sotto assedio degli infortuni: De Laurentiis individua il colpevole, ma ha già nuovi piani in vista con il possibile ritorno di Sinatti.
La città partenopea è in preda a un’inaspettata emergenza infortuni che sta gettando nell’incertezza il destino della squadra azzurra in questa stagione. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra aver individuato il colpevole dietro questa serie di sfortunati contrattempi che hanno colpito quasi tutti i giocatori, portieri compresi.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis avrebbe individuato il precedente preparatore atletico come il principale responsabile di questa crisi fisica che sta affliggendo il Napoli. “Non si è salvato nessuno: da agosto a oggi si sono infortunati quasi tutti, con poche eccezioni, portieri compresi. Lesioni muscolari, articolari, legamentose, tutto il campionario dell’incidente di gioco, o da allenamento sportivo”, sottolinea il quotidiano.
La situazione sembra essere peggiorata ulteriormente, con giocatori chiave come Olivera, Meret, Cajuste, e Natan indisponibili, nonostante abbiano seguito programmi personalizzati per il recupero. Anche Demme è ora out, mentre Anguissa e Osimhen sono impegnati in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa. La situazione è così critica che alcuni giocatori stanno addirittura tenendo un diario dettagliato delle loro condizioni fisiche.
Il colpevole sembra essere già stato individuato da De Laurentiis, che starebbe cercando di rimediare alla situazione. Si vocifera che il presidente voglia richiamare il vecchio preparatore atletico Sinatti in estate per riportare stabilità e prevenire futuri infortuni.