napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CorrSport: Napoli e Sarri aspettano Zielinski, Rog e Diawara

Zielinski, Rog e Diawara: sono i tre gioielli del centrocampo che il Napoli e Sarri aspettano per la de­finitiva consacrazione.

Scrive Fabio Tarantino Corriere dello sport

Zielinski, Rog e Diawara

NAPOLI- Oggi quei diamanti grezzi – che sono Zielinski, Rog e Diawara  possono emergere un po’ di più, lasciandosi attrarre dall’ambizione (lecita) di diventare protagonisti, non solo alternative di lusso. Pensate: Zielinski ha appena 23 anni, Rog 22 e Diawara esattamente 20. Considerati big, ­ fieri d’esserlo, mai sazi di ulteriore crescita.

Napoli e Sarri aspettano

Se lo augura anche il Napoli. E ne ha parlato Sarri, domenica in conferenza stampa, indicando la via della maturità per tutti e tre: «Da Rog e Diawara mi aspetto assestamento tattico, da Zielinski maggior incidenza nelle partite: ha doti superiori rispetto a quelle che sta esprimendo, deve andare oltre il compitino».

via GIPHY

La de­finitiva consacrazione di Zielinski, Rog e Diawara

Rog è considerato un gioiello, ha espresso solo in parte le sue doti (19 presenze totali), continuerà a correre, offrendo alla sua grinta e dinamismo il tocco di prima necessario per riconoscersi in questa squadra;

Diawara (28 presenze, titolare – tra le altre – al Bernabeu e allo Stadium con la Juve) studierà da Jorginho l’arte d’essere regista – lo rivelò durante l’incontro coi tifosi -, migliorerà la tecnica di base e comunque continuerà a far leva sulla personalità (che stona con l’età) e la forza ­ sica.

Zielinski sa già tutto: è un potenziale campione ma lo diventerà solo quando avrà realmente capito d’esserlo, entrando con prepotenza nelle partite, spaccandole con la sua tecnica e la convinzione di poterci riuscire.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più