Rassegna StampaTutto Napoli

CorrSport: Napoli e Sarri aspettano Zielinski, Rog e Diawara

Zielinski, Rog e Diawara: sono i tre gioielli del centrocampo che il Napoli e Sarri aspettano per la de­finitiva consacrazione.

Scrive Fabio Tarantino Corriere dello sport

Zielinski, Rog e Diawara

NAPOLI- Oggi quei diamanti grezzi – che sono Zielinski, Rog e Diawara  possono emergere un po’ di più, lasciandosi attrarre dall’ambizione (lecita) di diventare protagonisti, non solo alternative di lusso. Pensate: Zielinski ha appena 23 anni, Rog 22 e Diawara esattamente 20. Considerati big, ­ fieri d’esserlo, mai sazi di ulteriore crescita.

Napoli e Sarri aspettano

Se lo augura anche il Napoli. E ne ha parlato Sarri, domenica in conferenza stampa, indicando la via della maturità per tutti e tre: «Da Rog e Diawara mi aspetto assestamento tattico, da Zielinski maggior incidenza nelle partite: ha doti superiori rispetto a quelle che sta esprimendo, deve andare oltre il compitino».

via GIPHY

La de­finitiva consacrazione di Zielinski, Rog e Diawara

Rog è considerato un gioiello, ha espresso solo in parte le sue doti (19 presenze totali), continuerà a correre, offrendo alla sua grinta e dinamismo il tocco di prima necessario per riconoscersi in questa squadra;

Diawara (28 presenze, titolare – tra le altre – al Bernabeu e allo Stadium con la Juve) studierà da Jorginho l’arte d’essere regista – lo rivelò durante l’incontro coi tifosi -, migliorerà la tecnica di base e comunque continuerà a far leva sulla personalità (che stona con l’età) e la forza ­ sica.

Zielinski sa già tutto: è un potenziale campione ma lo diventerà solo quando avrà realmente capito d’esserlo, entrando con prepotenza nelle partite, spaccandole con la sua tecnica e la convinzione di poterci riuscire.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.