Zielinski, Rog e Diawara: sono i tre gioielli del centrocampo che il Napoli e Sarri aspettano per la definitiva consacrazione.
Scrive Fabio Tarantino Corriere dello sport
Zielinski, Rog e Diawara
NAPOLI- Oggi quei diamanti grezzi – che sono Zielinski, Rog e Diawara possono emergere un po’ di più, lasciandosi attrarre dall’ambizione (lecita) di diventare protagonisti, non solo alternative di lusso. Pensate: Zielinski ha appena 23 anni, Rog 22 e Diawara esattamente 20. Considerati big, fieri d’esserlo, mai sazi di ulteriore crescita.
Napoli e Sarri aspettano
Se lo augura anche il Napoli. E ne ha parlato Sarri, domenica in conferenza stampa, indicando la via della maturità per tutti e tre: «Da Rog e Diawara mi aspetto assestamento tattico, da Zielinski maggior incidenza nelle partite: ha doti superiori rispetto a quelle che sta esprimendo, deve andare oltre il compitino».
La definitiva consacrazione di Zielinski, Rog e Diawara
Rog è considerato un gioiello, ha espresso solo in parte le sue doti (19 presenze totali), continuerà a correre, offrendo alla sua grinta e dinamismo il tocco di prima necessario per riconoscersi in questa squadra;
Diawara (28 presenze, titolare – tra le altre – al Bernabeu e allo Stadium con la Juve) studierà da Jorginho l’arte d’essere regista – lo rivelò durante l’incontro coi tifosi -, migliorerà la tecnica di base e comunque continuerà a far leva sulla personalità (che stona con l’età) e la forza sica.
Zielinski sa già tutto: è un potenziale campione ma lo diventerà solo quando avrà realmente capito d’esserlo, entrando con prepotenza nelle partite, spaccandole con la sua tecnica e la convinzione di poterci riuscire.