Calcio Napoli

Il Roma: Napoli, Calzona ai saluti: De Laurentiis ha scelto Italiano, Palladino piano B

Francesco Calzona non sarà confermato sulla panchina del Napoli. De Laurentiis avrebbe già contattato Vincenzo Italiano e valuta Palladino come alternativa.

CALCIO NAPOLI –  La panchina del Napoli per la prossima stagione sarà con ogni probabilità occupata da un nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Scotto de Il Roma a Radio Napoli Centrale, Francesco Calzona non verrà confermato da Aurelio De Laurentiis nonostante gli ottimi risultati ottenuti dopo l’esonero di Spalletti.

Il mancato rinnovo di Calzona

“Sono convinto che Calzona non resterà, anche con un’ipotetica qualificazione in Champions”, ha dichiarato Scotto, spiegando che la mancata conferma rappresenterebbe “la certificazione di una mancanza di progettualità” da parte di De Laurentiis.

I contatti con Vincenzo Italiano

Secondo il giornalista, il presidente azzurro avrebbe già avviato i contatti con Vincenzo Italiano della Fiorentina: “Mi risulta, e ci metto la faccia, che Italiano non resterà alla Fiorentina e credo che ci sia già stato qualche colloquio con lui”.

L’alternativa Palladino

Nel caso l’operazione Italiano non andasse in porto, De Laurentiis considererebbe con favore anche l’ipotesi di richiamare Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza: “Anche il nome di Palladino è gradito”.

Le cessioni per finanziare il mercato

Sul fronte calciomercato, Scotto ha poi aggiunto: “De Laurentiis deve muoversi, soprattutto sugli allenatori. Gimenez è tra i nomi forti per l’attacco, insieme a Zirkzee e Vlahovic, togliendo ovviamente i mostri sacri”.

Il Napoli si prepara dunque ad una profonda rivoluzione in vista della prossima stagione, a partire dalla sostituzione del tecnico Calzona con Italiano o Palladino come prime opzioni nel mirino di De Laurentiis.

Napoli, Calzona ai saluti: De Laurentiis ha scelto Italiano, Palladino piano B
Vincenzo Italiano
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.