Calciomercato NapoliTutto Napoli

Napoli in contatto con il Cagliari: vuole Nandez, ecco chi può essere ceduto

Il club azzurro cerca ancora rinforzi a centrocampo

Il Napoli vuole Nahitan Nandez, Cristiano Giuntoli è in contatto con il Cagliari per provare a sbloccare l’operazione già a gennaio. Il giocatore uruguaiano è un vecchio pallino del direttore sportivo del Napoli, il centrocampista non ha mai nascosto di voler lasciare Cagliari per provare a fare il salto di qualità. Secondo quanto riferisce Corriere dello Sport, il Napoli fa sul serio per Nandez del Cagliari una “suggestione che ritorna e che il ds giuntoli non ha mai chiuso nel cassetto: il problema è legato alla modalità“. Inoltre Nandez piace moltissimo anche all’Inter che però ha allentato al presa nelle ultime settimane. L’interesse per l’uruguaiano da parte del Napoli è confermata anche da Gianluca Di Marzio di Sky, con Giuntoli in pressing pure su Tagliafico.

Nandez-Napoli: la formula

Il Napoli lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto, ma il Cagliari è orientato a ricavare almeno una ventina di milioni dalla sua cessione e continua a ragionare sull’obbligo di riscatto. Sulle certezze, più che sulle ipotesi.
Al momento le cose stanno così, o giù di lì, ma la situazione è in evoluzione costante anche perché la saga dell’adios di Nahitan va avanti da un bel po” scrive Corriere dello Sport.

Secondo il quotidiano sportivo l’affare tra Napoli e Cagliari per Nandez si potrebbe fare anche a titolo definitivo già a gennaio. Per concludere l’accordo, però, il club di De Laurentiis dovrebbe cedere un giocatore a centrocampo. In questo caso sarebbe Diego Demme a lasciare Napoli, non per demeriti, ma perché in questo momento è ‘l’ultima opzione’ nelle gerarchie di Luciano Spalletti. Fabian Ruiz è inamovibile, così come Anguissa, poi c’è stata l’esplosione di Lobotka che da semi sconosciuto è arrivato a giocarsi il posto da titolare con il centrocampista africano. Insomma al momento Demme sembra quello sacrificabile sul mercato per avere la liquidità per Nandez.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.